Ciao Speranza,
ho partorito 2 mesi e mezzo fa e allatto esclusivamente al seno giorno e notte il piccolino e ancora 4-5 volte al giorno il più grande.
Circa una ventina di giorni fa ho avuto delle perdite molto abbondanti e liquide (alle quali non ho dato molto peso onestamente) e poi stamattina un crampo simile a quelli premestruali. Ho anche da qualche giorno fastidio ai capezzoli (non ho ragadi, l attacco del piccolino é corretto e penso che dopo tre anni di allattamento no-stop il seno sia ormai abituato).
Mi chiedevo dunque se potrebbero essere i sintomi del ritorno del capoparto.
Mi sembrerebbe strano però, con il primo figlio il capoparto è arrivato dopo 19 mesi.
Tu che ne dici?
Capoparto
- lenina
- Ambasciatore

Re: Capoparto
Speranza in questo periodo c'è poco. Non so se siano i sintomi del capo parto ma questo può arrivare dopo 40 giorni come dopo che si smette di allattare
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Anna82
- Utente Vip

Re: Capoparto
Ciao lenina, allora è indipendente dall' allattamento? Nel senso che se anche si allatta tanto potrebbe arrivare presto?lenina wrote:Speranza in questo periodo c'è poco. Non so se siano i sintomi del capo parto ma questo può arrivare dopo 40 giorni come dopo che si smette di allattare
Io avendo letto Gonzales ero abbastanza tranquilla soprattutto per quanto riguarda la contraccezione, ma a questo punto un dubbio mi viene...
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Giacomo 25.09.2013