Preferenza per i primi.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2145
Joined: Wed Jan 12, 2011 9:50 am
Location: TORINO

Preferenza per i primi.

Post by candyda »

Ormai ne ho preso coscienza: Giada mangerebbe solo i primi e affini. Ma la sua alimentazione mi sembra un po' sbilanciata.
In mensa, a scuola, mangia di solito pasta o riso in bianco oppure minestra, qualche volta assaggia un po' di secondo, la frutta.
Alla sera a cena ho provato a variare tantissimo le proposte, ma mi accorgo che di secondo e contorno mangia pochissimo (anche se non le faccio il primo), mentre di primo spesso fa il bis.
I primi piatti per lei, più sono semplici e più le piacciono, quindi è impensabile mascherare all'interno carne e verdura. Anche la pizza le piace molto, la faccio circa una volta a settimana e si mangia solo quello.
Che faccio?
Assecondo i suoi gusti e me ne frego?
Continuo a proporle alternative?
Le faccio sempre e cmq il primo piatto?

Per esempio ieri sera non ho fatto il primo, e lei ha mangiato una porzione ridicola di cavolfiore e pollo (entrambe pietanze che le piacciono).
Image
Smilla

Re: Preferenza per i primi.

Post by Smilla »

Perché a scuola solo in bianco?


Inviato da me utilizzando Tapatalk
User avatar
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2145
Joined: Wed Jan 12, 2011 9:50 am
Location: TORINO

Re: Preferenza per i primi.

Post by candyda »

Perchè può scegliere e lei preferisce così.
Image
Locked