Page 1 of 3
Sono brava! Cantiamocela e suoniamocela.
Posted: Thu Dec 19, 2013 9:29 am
by Apetta
Complice il delirio da insonnia ho pensato: almeno per oggi smettiamo di vedere le nostre colpe, i nostri difetti e vediamo i nostri pregi che di sicuro non son pochi!
Oggi penso che son bravissima!
Ho 35 anni e mezzo, 2 figli che assieme non raggiungono i 5 anni, uno alla materna e una al nido, ci vanno quasi sempre lavati e puliti, comunque semprissimo in ordine.
Il grande dice spesso grazie e per favore, fa "capricci" come molti altri bambini ma secondo me è molto gestibile. Non è un bambino che dove lo metti sta, è vivace, intelligente, e con una fantasia fervidissima, ed è pure sensibile.
La piccola non parla ancora ma so che è un cruccio mio, parlerà. È femmina dentro nonostante non abbia fatto nulla per spingerla in tal senso, è dolce, coccolona a modo suo, insomma: gatta!
Di questi due gioielli io oggi mi prendo il merito: quasi tutto.
Ho una casa che nonostante la stia trascurando non cade a pezzi, e anche di questo mi prendo il merito (che condivido con il marito).
Mantengo la sanità mentale nonostante 2 figli bellissimi ma per età impegnativi, 8 ore di lavoro giornaliero in un customer care, una situazione familiare molto complicata.
Oggi voglio pensare che son brava! Fatelo anche voi esternate i motivi per cui siete leonesse, siete delle brave mamme e vi sentite grandi! Sù!
Re: Sono brava! Cantiamocela e suoniamocela.
Posted: Thu Dec 19, 2013 9:33 am
by Claudia
Hai dimenticato di dirti che sei anche bella.
E non azzardarti a replicare con un no.
Re: Sono brava! Cantiamocela e suoniamocela.
Posted: Thu Dec 19, 2013 9:37 am
by Lella
Bello questo post :-D
Hai ragione sei bravissima!
Sono brava anch'io , nonostante qualche linea di febbre mi sono alzata presto, ho fatto le solite cose in casa, ho accompagnato Andrea a scuola e sono qui in ufficio !
Re: Sono brava! Cantiamocela e suoniamocela.
Posted: Thu Dec 19, 2013 9:48 am
by emanuela1977
Allora oggi mi sento brava anch'io. Ho preparato due figlie, una lasciata dalla nonna e l'altra l'ho portata a scuola e sono qui in ufficio. A casa i lavori sono ancora tutti da fare ma c'è abbastanza ordine.
Oggi a pranzo conto di fare anche quello.
Pure le mie due figlie sono come il tuo: dove le molli non ci stanno. Sono sempre in movimento. Dico che hanno energia al posto del sangue e ben venga così. Sono simpatiche e coccolone quando vogliono, insomma, sono femmine.
Bel post, Ale
Re: Sono brava! Cantiamocela e suoniamocela.
Posted: Thu Dec 19, 2013 9:59 am
by Palli
36 anni, madre di un seienne in prima elementare e di una duenne all'asilo.
Entrambi belli come il sole, svegli, intelligenti, curiosi ed educati.
Sempre puliti, ordinati e profumati, l'uno con i compiti sempre fatti a dovere e puntualissimo ogni mattina, l'altra sempre con lo zainetto completo e persino pettinata.
La mia salute mentale ancora regge (ma io, in verità, avverto segnali di cedimento) nonostante la gestione familiare gravi sulle mie spalle per un 90%, i miei figli si ammalino con simpatica frequenza e MAI contemporaneamente, ho un papà rimasto solo che soffre come un cane e che mi chiama anche per sapere se è meglio andare in posta al mattino presto o verso le 13, sto per vivere il mio primo Natale senza mamma, ho una suocera verso la quale nutro grandissima gratitudine ma che gode come una pazza a mettere il carico da 11 sui miei affanni quotidiani.
Ciò nonostante, con una media di 5 giorni su 7, sono allegra e sorridente, vado al lavoro adeguatamente vestita e truccata (anche se spesso mi trucco al semaforo o durante il rifornimento), lascio una casa mediamente pulita e ordinata e mi sento una persona molto, molto fortunata.
Re: Sono brava! Cantiamocela e suoniamocela.
Posted: Thu Dec 19, 2013 10:06 am
by candyda
Che bello questo post!
Mi sento una brava mamma perchè...
Giada tutte le mattine va a scuola in orario, con il diario controllato, la merenda, il portapenne in ordine, lavata e pettinata, e con i vestiti puliti.
Giada è una bimba vivacissima, con una montagna di energia e un carattere molto molto spigoloso. Ma è educata e rispettosa, e ascolta abbastanza.
Giada è una coccolona e mi piace tantissimo, e mi piace pensare che parte del merito sia il mio esempio.
Re: Sono brava! Cantiamocela e suoniamocela.
Posted: Thu Dec 19, 2013 10:14 am
by lilli
Brava Ape..
io sono bravissima perché reggo ancora a delle situazioni che mi innervosiscono a tratti..
mi sento una grande perché ieri sera avrei dato una padellata al marito e invece l'ho abbracciato,sapendo che lui aveva bisogno di quel gesto.
Sono stra bravissima con bimbo treenne e mi stà iniziando a dare delle meritate soddisfazioni...
Sono bravissima prima del mio ciclo perché potrei fare più danni e invece mi limito e mantengo autocontrollo...
la mia casa è disordinata ma sono bravissima uguale!!
stò pensando a un corso di kick boxing per sfogare la mia rabbia repressa e..oggi mi dico che sono veramente meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Apetta sei un tesoro..
Re: Sono brava! Cantiamocela e suoniamocela.
Posted: Thu Dec 19, 2013 10:24 am
by DanielaRa
Anche io sono una brava mamma perché:
ho retto a 4 anni insonni di mia figlia (senza buttarla dalla finestra!)
Sto reggendo in questo ultimo periodo agli incidenti e acciacchi vari della suddetta figlia senza farmi prendere dallo sconforto
Ho delle giornate piene ma stamattina mi sono alzata alle 6.30 e fino alle 8.30 ho : passato lo straccio alla zona giorno, messo a posto le camere, preparato il pranzo per mio marito, pulito il bagno, preparato la colazione alla cucciola, preparata io e lei, uscite alle 8.30 accompagnata dai nonni e poi al lavoro.
Grazie Apetta per avermi fatto ricordare di essere brava!