Page 1 of 3

Febbre alta..ma quando passa?!

Posted: Tue Jan 07, 2014 2:46 pm
by Julia
Allora, Massimiliano ha la febbre alta da sabato, che anche con tachipirina non scendeva mai sotto i 38.5. (Tachipirina data sempre con temperatura sopra i 39) smangiucchia poco o niente, è irrequieto, a tratti apatico, con diarrea.
Ieri, la guardia medica ci ha detto di portarlo al ps per un controllo e dopo 5 ore e gli esami del sangue il responso è che è solo un virus. Niente antibiotico (e per fortuna!) ma da prendere nurofen. Oggi siamo di nuovo punto a capo, febbre quasi a 40, non ha mangiato niente, non vuole fare niente. Ho aspettato un po' con spugnature e tenuto quasi nudo e poi ho dato nurofen perchè la temperatura saliva invece di scendere.

Ma in genere in quanto passano sti virus? (la prossima settimana abbiamo l'inserimento al nido....iniziamo bene eh?!)

Ed è naturale che abbia l'emoglobina bassa (è colpa del virus?) a 10 (quando il valore di confronto è 14)?

Re: Febbre alta..ma quando passa?!

Posted: Tue Jan 07, 2014 2:51 pm
by bea
non so cosa dirti.
la nostra pediatra dice di chiamarla se la febbre dura più di 3 giorni.
tu sei al quarto giorno, non riesci a contattare il vostro pediatra abituale?

Re: R: Febbre alta..ma quando passa?!

Posted: Tue Jan 07, 2014 2:56 pm
by Lucia76
so che c'è in giro un virus che dà febbre alta per diversi giorni, il bimbo di una mia amica ha avuto 39 e 38 per una settimana intera, la mia anche ha avuto una febbre molto lunga, solo due giorni alta ma tra alti e bassi ha fatto quasi due settimane.. da venerdì però ci ha dato l'antibiotico quindi forse era altro
auguroni, spero passi presto