Fabio è stato operato a fine luglio per tonsille ed adenoidi.
E' stato una roccia, e da allora ha avuto solo un giorno mal di stomaco da virus( i fratelli vomitosi tutti nel mentre), quindi direi che è andata egregiamente. Ha dormito tranquillo sempre, l unica cosa che ha avuto è stato un "tic" respiratorio dopo due settimana dall' intervento, praticamente sbuffava spesso, i primi giorni tanto poi sempre meno. Ora praticamente non succede più.
Oggi siamo andati a fare un giro in bicicletta, e dal nulla ha detto a Lele che aveva dimenticato il berretto a casa. Lele gli ha fatto notare che non c'era vento ed era tutto ok, ma che comunque adesso sta bene e non succede più come prima( bastava uscire senza, anche senza vento, e si ammalava).
Sembrava tutto ok, fatto il giro messo a letto per il riposino e tutto tranquillo. Si è svegliato piangendo come un matto, urlava se tentavo di toccargli l orecchio. ho provato a calmarlo ma niente, ed allora gli ho dato il nurofen.
Meno di due minuti di orologio( davvero eh) ed era passato tutto, magicamente.
Decisamente impossibile che il nurofen abbia fatto effetto così presto. non si è più lamentato.
Ora l ho messo a letto e durante il rito della buona notte senza farmi sgamare gli ho toccato l orecchio e nulla, sta benissimo.
Spengo la luce e mi chiama.
"mamma, domani mi sveglierò ancora piangendo perché mi fa male eh"
che pensate? cosa fareste voi?!
Non so se dargli comunque ogni otto ore la medicina in modo che anche quel minimo dolore( che secondo me non c'è nemmeno minimo, ma chi lo sa) passi e torni tranquillo.
Io domani non ci sono tutto il giorno quindi pensavo magari di darglielo prima dell'asilo e dirgli che quella dose sarebbe bastata tutto il giorno, in modo che poi se ha male mia sorella passa e prende il nurofen per darglielo, se basta dimenticarsi e passa vuol dire che davvero è la paura del dolore che adesso parla e bisogna riuscire a sbloccarlo.
anche Paolo, stesso intervento stessa età circa, ha avuto un episodio simile al primo leggerissimo mal di gola. Sembrava stesse morendo per un leggerissimo mal di gola, mi ricordo bene.... e so ci sta, che è stato un trauma comunque l intervento e che hanno il diritto di assestarsi a modo loro. MA se è così vorrei aiutarlo nel giusto modo.
(
Piccolo Fabio
- tati
- Ambasciatore
Piccolo Fabio
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- bea
- Ambasciatore
Re: Piccolo Fabio
Torno
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Giulia, 15/04/2011
- bea
- Ambasciatore
Re: Piccolo Fabio
Ecco scusa stavo addormentando Giulia.
Io lo porterei dal/dalla pediatra, anche per escludere che davvero abbia male. Magari spiegando prima la situazione, in modo che se il dolore e' "finto", il medico aiuti a rafforzare l'idea che ora e' più forte e non si ammalera' più come prima.
E invece se ha qualcosa lo curi.
Fattibile?
Io lo porterei dal/dalla pediatra, anche per escludere che davvero abbia male. Magari spiegando prima la situazione, in modo che se il dolore e' "finto", il medico aiuti a rafforzare l'idea che ora e' più forte e non si ammalera' più come prima.
E invece se ha qualcosa lo curi.
Fattibile?
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011