Mi hanno prestato un sacco di questi pannolini, datemi delle dritte!!
Io di mio sarei orientata agli all in one che mi sembrano più pratici, ma questi sono gratis e in ottimo stato, solo mi inquietano un po' sono difficili da usare?
Mi hanno dato anche dei veli di pile per raccogli cacca, ma ora ci sono i veli usa e getta, non sono più comodi?
Una volta smerdolati o piscettati li metto in ammollo con sapone di marsiglia in attesa del lavaggio?
Pannolini prefold, illuminatemi
-
- Utente Vip
Re: Pannolini prefold, illuminatemi
Allora, prefold dunque i rettangoli di cotone? Comodissimi i primi tempi, li pieghi in tre e li infili nella mutandina impermeabile, oppure impari due piegature e li chiudi con il gancetto, poi sopra mutandina impermeabile. Per i primi mesi sono ottimi: poco ingombranti e veloci da mettere. Poi io sono passata agli AI2, perchè gli All in one ci mettono molto ad asciugare, invece gli AI2, staccandosi mutandina e inserto, ci mettono meno.
I veli in pile sono comodi anche per eventuali arrossamenti, perchè drenano la pipì lasciando la pelle asciutta. Quelli usa e getta sono di certo comodi perchè li butti direttamente nel water.
Vade retro sapone di marsiglia!!! Cera i pannolini che così non assorbono più e iniziano a perdere!
Io li pulisco da eventali residui e li lascio a secco nel bidone fino al lavaggio. C'è chi li sciacqua con acqua fredda (la calda fortifica le macchie), li strizza e li mette nel secchio. L'ammollo è scomodo e non è indispensabile......
I veli in pile sono comodi anche per eventuali arrossamenti, perchè drenano la pipì lasciando la pelle asciutta. Quelli usa e getta sono di certo comodi perchè li butti direttamente nel water.
Vade retro sapone di marsiglia!!! Cera i pannolini che così non assorbono più e iniziano a perdere!
Io li pulisco da eventali residui e li lascio a secco nel bidone fino al lavaggio. C'è chi li sciacqua con acqua fredda (la calda fortifica le macchie), li strizza e li mette nel secchio. L'ammollo è scomodo e non è indispensabile......
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
- Franz
- Ambasciatore
Re: Pannolini prefold, illuminatemi
Grazie!!!
Si si, quelli i prefold. A me attirano gli all in one, ho l'asciugatrice, meglio di così! Poi avendo tutto dal primo figlio, potrei farmi regalare i lavabili... Pensavo a quelli coi bottoncini che cambiano taglia..
Si si, quelli i prefold. A me attirano gli all in one, ho l'asciugatrice, meglio di così! Poi avendo tutto dal primo figlio, potrei farmi regalare i lavabili... Pensavo a quelli coi bottoncini che cambiano taglia..