Page 1 of 3

Dafne, febbre e raffreddore...

Posted: Sat Jan 11, 2014 6:58 am
by Giorgina
Ciao, Dafne questa notte ha avuto febbre e ha tosse grassa e naso ccongestionato. Forma virale o un semplice raffreddamento?
E' sabato... perciò o PS o medico privato. Per non spostarla e farle prendere di nuovo freddo, cosa potrei fare? All'1e30 le ho dato 5 ml di nurofen. Ora mi sembra sfebbrata, ma continua ad urlare mentre dorme, forse perchè il catarro non la fa respirare...
Portarla alla stanza del sale rischio di farle prendere freddo.
Come potrei farle i sulfumigi?
La doccia la eviterei, così nervosa non la vorrebbe di sicuro fare...
Consigli?
Grazie mille!

Re: Dafne, febbre e raffreddore...

Posted: Sat Jan 11, 2014 8:18 am
by chiccha
La febbre ce l'ha solo da stanotte?
In caso di raffreddore io faccio aerosol con soluzione isotonica di quinton (acqua di mare per semplificare), oppure gliela spruzzo direttamente nel naso con una siringa.
Oppure un bagnetto in vasca, anche quello aiuta.
E dormire con la schiena/testa inclinata. Adesso che è sveglia come sta?

Re: R: Dafne, febbre e raffreddore...

Posted: Sat Jan 11, 2014 11:55 am
by Lucia76
mi ricordi quanto ha?
il nurofen solo dopo i sei mesi. e visto che ha maggiori effetti collaterali sarebbe meglio se possibile preferire la tachipirina..
anche la mia col raffreddore piange infastidita, io le faccio spesso i lavaggi nasali o con fisiologica o con acqua di mare spray e poi aspiro. anche il vapore aiuta molto, ce l'hai un umidificatore/vaporizzatore? altrimenti in bagno apri l'acqua della doccia caldissima e nel giro di poco si crea un bell'ambiente umido, se la tieni anche solo 10/15 minuti lì aiuta molto a far colare il nasino