Allora, premesso che è l'attività di casa che preferisco, io archivio solitamente per anno e per tipologia. Ho bollette cartacee perché mi piace poter sfogliare e verificare i consumi dell'anno ecc.
L'altra cosa che mi piace fare è disfarmi della roba inutile e rotta. Quindi ora mi chiedo: per pgni doc, fino a quando devo conservare le ricevute? Quello che butto finisce in coriandolo per carnevale!
Lavoro:
Ho buste paga dal 2005, contratti firmati e già conclusi, comunicazioni varie. Cud, 730. Cosa si tiene?
Utenze:
Ho bollette pagate di utenze già chiuse, butto? Contratti già chiusi e contratti ancora aperti. Ho le ricevute delle bollette, anche quelle che pago con rid.
Affitto:
Ho tutto sull'affitto della mia vecchia casa, contratto concluso nel 2008
Spese condominiali, ho tutto dal 2008
Auto:
Bolli e assicurazioni pagate, contratto auto che tengo di sicuro
Comune:
Tarsu, tia, ici e varie, per quanto si tengono?
Aggiungo poi se mi viene in mente altro.
Vorrei tenere tutto, ma mi pare di occupare inutilmente il poco spazio che abbiamo in casa!
Archivio utenze help
- lenina
- Ambasciatore
Re: Archivio utenze help
Io archivio praticamente tutto in via telematica. (Su PC e online)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Franz
- Ambasciatore
Re: Archivio utenze help
lenina wrote:Io archivio praticamente tutto in via telematica. (Su PC e online)
Io non uso mai il pc se non per lavoro e al lavoro non ho rempo di stare dietro a queste cose, poi amo proprio l'archivio di carta, sfogliare ecc.