Ma il vostro gatto mentre mangiate voi a tavola che fà?
Toby miagola e pretende l'assaggio, so che è colpa dei miei ragazzi che ogni tanto gli porgono un pezzetino di prosciutto o di pollo ma ora è diventato un incubo, poi appena mi alzo io, per prendere qualcosa o servire altre pietanze, si siede sulla mia sedia!
E poi è contorindicato dare degli assaggi di carne nostra? Gli può far male? E dargli un pò di latte? Ricordo che al gattile l'avevano proibito.
Altra domanda, ma i vostri si lasciano accarezzare? Toby è molto restio e si riesce ad accarezzarlo un pò solo se è mezzo addormentato, ma poi gli viene d'istinto il gesto di morsicare, fà così perchè è ancora cucciolo?
due domande-GATTO
- Claudia
- Ambasciatore

Re: due domande-GATTO
La mia gatta da piccola si arrampicava sui miei pantaloni, cercava di saltare sulla tavola, dalla sedia allungava la zampetta nel piatto incustodito.lella wrote:Ma il vostro gatto mentre mangiate voi a tavola che fà?
Toby miagola e pretende l'assaggio, so che è colpa dei miei ragazzi che ogni tanto gli porgono un pezzetino di prosciutto o di pollo ma ora è diventato un incubo, poi appena mi alzo io, per prendere qualcosa o servire altre pietanze, si siede sulla mia sedia!
E poi è contorindicato dare degli assaggi di carne nostra? Gli può far male? E dargli un pò di latte? Ricordo che al gattile l'avevano proibito.
Altra domanda, ma i vostri si lasciano accarezzare? Toby è molto restio e si riesce ad accarezzarlo un pò solo se è mezzo addormentato, ma poi gli viene d'istinto il gesto di morsicare, fà così perchè è ancora cucciolo?
Rubava e ruba ancora tutto ciò che è lasciato alla sua portata.
Direi che sei fortunata che il tuo miagola e basta.
Per la sedia forse non hai ben compreso che per un gatto quel che è suo è suo e quel che è degli altri membri della famiglia è suo lo stesso.
Per gli assaggi di carne io sono pessima, sempre dati ma a patto che fossero con poco sale/condimenti.
Latte da piccola mai, da un po' lo ruba dalla mia tazzina e lo pretende ma non credo che una piccola quantità possa far male. Per un cucciolo non saprei.
Ogni gatto ha il suo temperamento, ci sono quelli coccoloni e queli un po' meno ma tu non arrenderti.
I morsi? Sì, credo che sia perché è ancora cucciolo ma anche qui potrebbe essere temperamento.
Con la mia, da sempre, gioco in maniera dura, lei morde ed io la strapazzo nel mentre.
Mi chiama con un miagolio particolare che usa solo quando vuol giocare così.
Il mio gioco preferito è questo: lei morde la mia mano ed io nel frattempo l'avvicino a me (trascino gatta, mano e denti) e le stampo bacini sul nasetto.
Ma piace a tutte e due, in compenso non ha mai graffiato nessuno.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
- Lella
- Admin

Re: due domande-GATTO
Che bel rapporto che avete!
Mio figlio maggiore è massacrato sulle braccie dai suoi graffi, ma ha sempre giocato con lui a fare la lotta sin dai primi giorno che l'abbiamo accolto, ed è Andrea quello che riesce ad accarezzarlo di più e a fargli un pò di tutto.
A me segue e fà le fusa solo per mangiare
Mio figlio maggiore è massacrato sulle braccie dai suoi graffi, ma ha sempre giocato con lui a fare la lotta sin dai primi giorno che l'abbiamo accolto, ed è Andrea quello che riesce ad accarezzarlo di più e a fargli un pò di tutto.
A me segue e fà le fusa solo per mangiare
CARPE DIEM