Di tutto un po' sulla lavatrice

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Di tutto un po' sulla lavatrice

Post by marte »

Ho comprato l'acido citrico come ammorbidente e seguendo le istruzioni sulla scatola ho disciolto la quantità descritta, nell'acqua di una bottiglia di plastica che avevo precedentemente pulito.
Si forma il fondino, quindi non mi pare si sciolga bene.
Ovviamente, non ho nemmeno l'impressione che i panni siano più morbidi...
Voi lo usate?

Ad una svendita di alepia, ho visto le noci e questo strano aggeggio (sfere lavaggio magnetico), per 10 euro tutto, ho voluto provare. Arriveranno tra una decina di giorni.
Mai usate?

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Di tutto un po' sulla lavatrice

Post by candyda »

Acido citrico: lo sciolgo in una vecchia bottiglia di ammorbidente. Si scioglie all'istante, nessun residuo. Hai provato a agitare per bene?
Lo utilizzo certe volte al posto dell'ammorbidente, ma io non riscontro nessun risultato (se non lo mettessi sarebbe uguale).

Sfera magnetica per lavaggio l'avevo comprata: è una gran bufala. Ha semplicemente una azione meccanica che fa strofinare meglio i panni dentro la lavatrice. Ottengo lo stesso risultato lasciando nel cestello due palline dosatrici vuote.
Noci brasiliane: non so.
Image
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Di tutto un po' sulla lavatrice

Post by Seem83 »

candyda wrote:
Sfera magnetica per lavaggio l'avevo comprata: è una gran bufala. Ha semplicemente una azione meccanica che fa strofinare meglio i panni dentro la lavatrice. Ottengo lo stesso risultato lasciando nel cestello due palline dosatrici vuote.
Noci brasiliane: non so.
Io avevo provato a comprare la sfera magnetica. La penso esattamente come candyda. Una gran bufala.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Locked