Iperreattività recettori tosse: SIRT

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Iperreattività recettori tosse: SIRT

Post by Ilaria »

ciao, cerco qualche mamma con cui condividere l'esperienza di bimbi che soffrono di iperreattività dei recettori della tosse: mio figlio ne soffre e, appena prende un banale raffreddore gli si scatena questa tosse secca, stizzosa, squassante, fortissima e che si risolve solo con il cortisone...Purtroppo è già da dicembre che è a casa dall'asilo per evitare troppo cortisone....insomma un calvario! oltre alla preoccupazione per il fatto che l'anno prossimo inizierà la scuola.
c'è qualche mamma che ha questo problema?
Squaletto 20/09/2008
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Iperreattività recettori tosse: SIRT

Post by bea »

Come ti dicevo nel messaggio di presentazione, non avevo mai sentito parlare di questa sindrome.
Quanto ha tuo figlio? come gli è stata diagnosticata?
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Re: Iperreattività recettori tosse: SIRT

Post by Ilaria »

si tratta di tosse secca, continua, improduttiva, squassante, che non porta a nulla: più tossisce più la gola e i recettori si irritano, dunque si tossisce di più e così via. Ho visto l'articolo sulla tosse del sito ma manca questa problematica. Non si tratta di una malattia, ma di una ipersensibilità che dovrebbe migliorare con il crescere del bambino perché prende meno infezioni virali (ma costituzionalmente rimane...). E' dura da gestire, noi ci abbiamo messo 2 anni ad arrivarci!! tutti dicevano che non aveva niente....eppure non era così!! mi piacerebbe parlare con altre mamme di questo problemi per confortarci e sostenerci...
Squaletto 20/09/2008
Locked