reparto ostreticia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
chico
Utente NM
Utente NM

reparto ostreticia

Post by chico »

Allora, oggi ero in ospedale per l'esame urine e così ne ho approfittato per salire in reparto a chiedere informazioni. Ero di buon umore, disposta a dover tornare con appuntamento per parlare con le ostetriche, preparata ad un clima se non ostile per lo meno dissuasivo per certe richieste. E invece.... sorpresa!!
Ho parlato subito con un ostetrica (anche se la cordinatrice era in malattia) molto gentile e disponibile, che mi ha spiegato che le cose sono cambiate da quando ho partorito io 3 anni e mezzo fa e mi ha invitato a fare un piano nascita se lo ritengo opportuno oppure segnalare le mie richieste al momento del ricovero. Per il clampaggio del cordone mi ha detto che va fatto entro breve se io voglio l'esame del ph del bambino (che loro effettuerebbero di routine) opppure di precisare quando voglio che sia effettuato; i bambini non vengono più lavati immediatamente ma asciugati e lasciati sulla madre anche per qualche ora; per le dimissioni anticipate in situazioni fisiologiche non ci sono problemi se richieste dopo le 24 ore oppure con firma della cartella clinica anche prima.
Insomma tutto bellissimo.
Poi però mi ha consigliato di parlare anche con la pediatria perché " sa, loro sono un po' più restii di fronte a certe richieste". E così ho parlato anche con la pediatra responsabile in reparto e li le cose sono un po' cambiate. Nel giro di 3 minuti, dopo aver specificato da parte mia "se gravidanza fisiologica e parto regolare, se condizioni neonato buone, se sto bene...", mi sono sentita rispindere " no sa signora lei può anche firmare la cartella ma se io ritengo sia il cado le tolgo la patria potestà e la affido al sindaco".
Sigh
Ci ritorno vado a prendere i bambini all'asilo.
ImageImage
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: reparto ostreticia

Post by Lidia »

chico wrote:no sa signora lei può anche firmare la cartella ma se io ritengo sia il cado le tolgo la patria potestà e la affido al sindaco".
EH???
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: reparto ostreticia

Post by Franz »

Ah è anche giudice del tribunale per i minori? No? Meno male, perchè farebbe pena... È una cazzata...
Locked