Aiutatemi a capire..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
clac
Utente Vip
Utente Vip

Aiutatemi a capire..

Post by clac »

ciao a tutte,
È un po' che latito, vuoi per mille impegni vuoi (soprattutto) per una connessione di cacca che mi fa passare la voglia di guardare qualsiasi cosa su internet!

Torno e chiedo lumi per capire le difficoltà di sonno di Alice.

Ha nove mesi, e da quando abbiamo iniziato lo svezzamento si sveglia ogni ora, di solito piangendo..
Poi la tiro su, la coccoli in braccio qualche minuto, fa qualche scoreggia (:P) e si riaddormenta..
Però non si può andare avanti così, non è salutare né per lei né per me!!!

Pensate che possa essere legato a questo "problema di aria nella pancia" questo suo sonno disturbato?
Io ne sono quasi convinta, ma non vorrei fossilizzarmi su una cosa trascurando altri possibili motivi..

Da qualche settimana sto usando il Mylicon e ho tolto la mela in ogni forma dalla sua dieta e mi pare che vada LEGGERMENTE meglio, nel senso che pur svegliandosi ogni ora magari è sufficiente girarla/accarezzarla/darle un goccio d'acqua per farla riaddormentare.

In più la porto da un'osteopata che ha rilevato un mal posizionamento del tratto gastroesofageo..ma anche se lui dice che si sta risolvendo io non vedo grandi cambiamenti...

Avete suggerimenti / esperienze in merito?
Di notte oltretutto vuole solo me,anche se non la allatto più (soli prenanna e mattino).. E a breve rientro al lavoro!!!
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Aiutatemi a capire..

Post by Lucia76 »

ciao cara ben ritrovata! sai già che ti sono solidale e che anche qua le cose non vanno tanto meglio. non si sveglia ogni ora ma si sveglia ancora troppo spesso. stiamo provando fisioreve che ci ha dato la pediatra.. bah.. vediamo. comunque l'aria ne ha tanta anche la nostra e la dottoressa ha detto che è normalissima e dovuta ai denti..
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Aiutatemi a capire..

Post by Lucia76 »

doppio
Locked