questa è la domanda che mi ha posto ieri sera mio figlio che ha poco più di 5 anni. Premetto che in quanto figlia di divorziati sono stata assalita da una sorta di paura atavica che mi ha bloccato e poi mi ha fatto guaradre mio marito con aria interrogativa....poi gli ho detto che è quando una mamma e un papà non vivono più insieme....insomma una risposta bannale e incolpleta...mah....mi suggerite come dirlo??
Io quando me l'hanno chiesto le bimbe, ho detto che i genitori della loro amichetta litigavano sempre e non riuscivano più a fare la pace. Per questo hanno deciso di vivere separati e di stare con la bambina un po' per ciascuno.
Io credo sia importante puntare sul fatto che non facevano più la pace, più che sulle litigate, altrimenti ad ogni lite mia con mio marito si sarebbero spaventate.
Sei bella quando sorridi quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi Matilde 13/07/2004 Sofia 27/11/2006
MatifraSo wrote:Io quando me l'hanno chiesto le bimbe, ho detto che i genitori della loro amichetta litigavano sempre e non riuscivano più a fare la pace. Per questo hanno deciso di vivere separati e di stare con la bambina un po' per ciascuno.
Io credo sia importante puntare sul fatto che non facevano più la pace, più che sulle litigate, altrimenti ad ogni lite mia con mio marito si sarebbero spaventate.
mi sembra giusto. Io non sò perchè non sono riuscita a dire nulla di veramente sensato, ho evitato le parole litigare, non andare d'accordo....per quanto possa sembrare stupido...