Spray nasali
-
- Utente Vip
Spray nasali
Siamo sempre andate di lavaggi nasali con soluzione fisiologica sparata con la siringa. Ultimamente l'otorino ci ha consigliato le fiale di rinorex (dovrebbe essere acqua ipertonica). Ho visto però che ci sono anche gli spray sempre di Rinorex e mi chiedevo se magari potesse essere una valida alternativa o se a lungo termine possono in qualche modo essere dannosi,
- Chiara
- Ambasciatore
Re: Spray nasali
DanielaRa wrote:Siamo sempre andate di lavaggi nasali con soluzione fisiologica sparata con la siringa. Ultimamente l'otorino ci ha consigliato le fiale di rinorex (dovrebbe essere acqua ipertonica). Ho visto però che ci sono anche gli spray sempre di Rinorex e mi chiedevo se magari potesse essere una valida alternativa o se a lungo termine possono in qualche modo essere dannosi,
mio marito ha dovuto operarsi al naso e ricostruire i turbinati perchè da piccolo soffriva di allergia e ha usato gli spray nasali, gli hanno detto che il danno era derivato da quello... Aveva proprio le mucose infiammate e ingrossate, da non respirare quasi più col naso. Poi ovvio un uso saltuario non provoca da subito subito questi danni! come può essere che lui fosse particolarmente sensibile, magari ad altri gli fa un baffo!
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Spray nasali
Non conosco rinorex ma credo che kiara parli di spray nasali di altro tipo..
Come alternativa alla fisiologica io uso (sono piu comode secondo me) l'acqua di mare spray. Isotonica sotto i due anni, ipertonica dopo i due anni.
Anche l'acqua di Sirmione è molto valida.
Comunque sono spray di soluzioni saline che hanno il solo scopo di lavare e quindi non hanno effetti collaterali. Altro discorso sono gli spray che contengono altro tipo cortisone o vasocostrittori ecc (ad esempio la rinazina, il vicks, e tanti altri)
Come alternativa alla fisiologica io uso (sono piu comode secondo me) l'acqua di mare spray. Isotonica sotto i due anni, ipertonica dopo i due anni.
Anche l'acqua di Sirmione è molto valida.
Comunque sono spray di soluzioni saline che hanno il solo scopo di lavare e quindi non hanno effetti collaterali. Altro discorso sono gli spray che contengono altro tipo cortisone o vasocostrittori ecc (ad esempio la rinazina, il vicks, e tanti altri)