Manu dorme con me da quando è nato
Con fiducia ho aspettato questo suo momento e forse sta arrivando
Venerdi mi ha chiesto di dormire nel suo letto
Ok
Libro coccole
"No mamma non ce la faccio"
Dai proviamo, se ti svegli chiami ed io arrivo
Si è addormentato
Alle 2 ha chiamato e son andata e me lo son portata nel lettone
E cosi tutte le notti
Prima il dubbio di non farcela poi si addormenta poi chiama ad orari variabili 1-5 di notte
Stasera uguale
Vuole andare e quando è ora di dormire
No mamma non ce la faccio
Tesoro io so che ce la puoi fare, dai, io sono qui fino a che non dormi e poi se chiami arrivo
Bla bla bla
No no voglio andare nel lettone
Ho insistito un po' ed è scoppiato a piangere
Nulla me lo son messo nel lettone e si è addormentato
Io ho preso questo piccolo passo indietro come un verificare che il lettone è ancora li (che poi a meta notte ci veniva eh)
Non lo so
Come lo aiuto?
La psicomotricista dice che anche se loro decidono con la testa (voglio dormire da solo) quando lo mettono in pratica sul piano fisico è fatica
E per questo serviamo noi con la sicurezza che ce la possono fare e fermi e dolci. Senza cambiare idea
Io le credo eh
Ma non credo esista una regola generale
Anche se mi pongo tanti dubbi, io vorrei accompagnarlo nella sua indipendenza, non spingerlo troppo anche se ho già visto (per biberon pannolo ciuccio) che invece serve una spintarella...
Come posso aiutarlo?
La strada verso il lettino
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: La strada verso il lettino
Che tenerezza...
Siete belli paola, a me pare che lo aiuti già tanto così, cos' altro devi fare? :-)
Siete belli paola, a me pare che lo aiuti già tanto così, cos' altro devi fare? :-)
- Pol&son
- Utente Vip
La strada verso il lettino
Grazie...amore mio lui...
Questa sua paura di non farcela mi spiazza
Vuole che io gli dimostri il contrario "forzandolo" a stare nel lettino (e io con lui eh non esiste che pianga da solo) per dargli fiducia "che ce la puo fare perche io credo in lui"
O vuole che gli faccia capire che non è un problema se non è pronto, lo sarà?
La mia 'preoccupazione' è frenare la sua indipendenza, non cogliere bene i suoi segnali...
Questa sua paura di non farcela mi spiazza
Vuole che io gli dimostri il contrario "forzandolo" a stare nel lettino (e io con lui eh non esiste che pianga da solo) per dargli fiducia "che ce la puo fare perche io credo in lui"
O vuole che gli faccia capire che non è un problema se non è pronto, lo sarà?
La mia 'preoccupazione' è frenare la sua indipendenza, non cogliere bene i suoi segnali...