Shampoo, aiutatemi a capire..

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Shampoo, aiutatemi a capire..

Post by Lucia76 »

Può uno shampoo per capelli secchi ..seccarli di più??
Finito il mio ottimo shampoo della Saponaria, ho voluto provarne un altro sempre super bio, questo: shampoo capelli secchi della Vital Factors Max hair vegetal a base di gel di aloe, semi di lino, oli di macadamia, mandorle dolci e camelina e olio di argan. Azione idratante addolcente anticrespo. Pagato troppo nella speranza mi risolvesse il problema del districarli.

Insomma lo uso da tre/4 volte e mi fa un effetto strano: i capelli appena lavati sono tremendamente aggrovigliati (peggio del solito) al tatto non mi piacciono e anche asciugati mi danno l'idea di essere secchi...
Cosa sarà secondo voi?

Specifico che ho capelli finissimi e lisci, biondi e con meches. Sono sempre stati piuttosto grassi ma negli ultimi tempi, complici le meches, si sono un po seccati e districarli dopo lavati è diventato un problema. Ogni cosa che non contenga silicone me li unge tantissimo. Stasera ho provato a districarli con olio di semi di lino (era la prima volta che lo usavo) forse ne ho usato troppo e ho dovuto rilavarli perché erano venuti tutti a cordelle... mi sa che devo provare a fare un impacco pre-shampoo per il discorso del districarli.. ma comunque a parte questo mi stupisce che uno shampoo "ricco" di ingrediente naturali e idratanti mi faccia questo effetto.. puo essere l'aloe?
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Shampoo, aiutatemi a capire..

Post by Pol&son »

Ogni capello ha le sue preferenze
Quello che per te non va bene magari è perfetto per me
Io voto impacco pre lavaggio con olio cocco o jojoba su capello umido
Ma se x te sto shampo non va bene cè poco da fare
Mixarlo con un altro giusto per non buttarlo?
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Hai provato a diluirlo?
Prova. Ne metti un cucchiaio o due in 50ml d'acqua meglio se non da rubinetto. Scuoti e poi spargi sulla testa.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Shampoo, aiutatemi a capire..

Post by Lucia76 »

Maura wrote:Hai provato a diluirlo?
Prova. Ne metti un cucchiaio o due in 50ml d'acqua meglio se non da rubinetto. Scuoti e poi spargi sulla testa.

Lo diluisco sempre si
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lucia76 »

lucia76 wrote:
Maura wrote:Hai provato a diluirlo?

Lo diluisco sempre si

Lo diluisco sempre con l'acqua del rubinetto, non ne ho altra in casa
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

A me era successo con uno shampoo all'argan.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Acqua distillata del ferro?
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lucia76 »

Pol&son wrote:Acqua distillata del ferro?

Anche lì metto quella del rubinetto. Però pensavo che comunque l'acqua è sempre quella e se il problema sta nell'acqua allora anche con gli altri shampoo avrei dovuto avere lo stesso effetto no?
Il fatto di diluirlo me lo spiegò una volta la parrucchiera dicendo che così si distribuisce meglio e l'effetto "nido" dovrebbe essere minore, quindi lo faccio sempre e a maggior ragione con prodotti così ricchi di principi attivi.
Secondo me c'è proprio qualcosa a livello di ingredienti che mi fa questo effetto..
Tu paola hai poi trovato una soluzione per districarli? I semi di lino li hai provati o anche tu hai il problema effetto unto?
Locked