Mamme di figli unici, consigliatemi.
Massimo è figlio unico
Di mente mi sarebbe piaciuto tantissimo che avesse un fratello/sorella ma la malattia non me lo permette. Certo, scelta mia di non rischiare; volendo avrei potuto mandare tutto a quel paese e rischiare ma se le cose fossero andate male (e c'era ottima possibilità che andassero male) le conseguenze sarebbero state molte, pesanti e avrebbero riguardato tutta la famiglia, non ce la siamo sentita.
Le statistiche dicono che ci sono sempre più figi unici.
Ma dove?!?
Qui sono tutti con fratelli e ogni volta che Massimo chiede se può venire un amico a casa è sempre la stessa storia, i fratelli hanno impegni e quindi l'amico non può andare, oppure bisogna aspettare il fratello.
"sai non facciamo quella cosa, tanto nel caso c'è il fratello la fa con lui"
Tutto questo davanti a Massimo che ora sbotta spesso "nessuno vuole mai venire, io sono sempre solo e non ho neanche un fratellino"
Onestamente la cosa mi pesa parecchio... ho la coda di paglia, sicuramente, però non è che ci posso fare molto.
E' capitato anche a voi? Come l'avete gestita?
Figli unici
- Flavia
- Ambasciatore
- bea
- Ambasciatore
Re: Figli unici
Noi invece abbiamo parecchi amichetti figli unici.
boh......
boh......
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Giulia, 15/04/2011
- bea
- Ambasciatore
Re: Figli unici
(comunque, a un certo punto si staccano dai fratelli..... )
Nel senso, magari ti mandano il fratello da solo.
Scusa son di corsa ma sai ho un appuntamento alle due e mezza che non vorrei mancare
Nel senso, magari ti mandano il fratello da solo.
Scusa son di corsa ma sai ho un appuntamento alle due e mezza che non vorrei mancare

"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011