Che cavolo è?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Che cavolo è?

Post by Lidia »

Partiamo da Elia.
Sabato si sveglia con febbre a 38,5 e un tossone da paura. Decidiamo di portarlo al PS pediatrico non tanto per la febbre (non me lo sognerei), ma perché lamenta tanto tanto mal d'orecchio. Infatti gli diagnosticano otite media e gli dànno antibiotico per 10 gg.
Domenica febbrone altissimo, più di 39,5.
Lunedì mattina 37,5. La sera sfebbrato.
Tutto ieri sfebbrato.
Tutto oggi sfebbrato. Lo tengo a casa giusto perché è il mio giorno libero, e perché ha proprio tantissima tosse, ma contavo domani di mandarlo.
Stasera lamenta di avere freddo, gliela provo e ha 38.

Miriam.
Febbre da lunedì sera, e tosse.
Dato che è asmatica chiamo la ped che me l'ha visitata ieri. Niente di che.
Da ieri pomeriggio si è sfebbrata senza tachipirina.
La metto a letto con 36,4. Prima di andare a letto io, vado a vederla e mi accorgo che è bollente. Ha 39.
Oggi ha viaggiato sui 38.

Ma che cavolo è? Soprattutto Elia, senza febbre per quasi tre giorni poi ancora? E Miriam, un giorno sfebbrata poi di nuovo altina?
Hanno probabilmente lo stesso virus mi dico io, che a Elia è degenerato in otite (anche se in realtà è partito come otite...)
Finirà mai?
Esperienze di virus simili?
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Cristina
Utente Vip
Utente Vip

Re: Che cavolo è?

Post by Cristina »

Non sono ferrata ma non può esser ancora streptococco ?
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Che cavolo è?

Post by Lidia »

a miriam ha fatto il tampone, e domattina abbiamo il risultato. a elia non l'ha fatto perché tanto era già coperto dall' antibiotico per l'otite.
può essere streptococco per entrambi eh. Ma se anche fosse, perché a Elia è tornata tornata la la febbre dopo tre giorni senza, e dopo più di quattro giorni di antibiotico ?!
Mi viene da dire che sia proprio un virus che si comporta così (che ovviamente se ne frega dell' antibiotico)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Locked