Lettino sidecar o si dorme in cameretta?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Anna82
Utente Vip
Utente Vip

Lettino sidecar o si dorme in cameretta?

Post by Anna82 »

In quattro nel lettone non ci stiamo.

Ci sono due opzioni: la prima è trasformare il lettino di Giacomo, che al momento funziona solo da sponda mentre lui dorme nel lettone, in un vero e proprio side car unendo i materassi.
Così lo metteri nel suo lettino ma potrei stargli lo stesso vicina, guadagnando spazio nel lettone.

Però nel lettone c'è anche Cristian che si muove moltissimo nel sonno ovviamente senza rendersene conto.

Quando sono a letto anch io non c'è nessun problema, ma se mi dovessi alzare dopo averli addormentati ho paura che il grande possa far male al piccolino.

Altra soluzione potrebbe essere quella di far dormire Cristian nella sua cameretta ma non so se sia il momento giusto.

Mio marito rivendica i suoi spazi e io non so cosa fare
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Lettino sidecar o si dorme in cameretta?

Post by Lucia76 »

Che età hanno i bimbi? Dal cellulare non vedo scusami
elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Lettino sidecar o si dorme in cameretta?

Post by elly »

Io ho mandato il marito in cameretta per un po' di tempo e tenuto i primi due figli nel lettone. Poi e' diventato impossibile dormire perche' muovendosi troppo si infastidivano a vicenda. Quindi ho spostato la grande nel lettino in camera mia e il marito e' tornato. Poi dopo un altro po' di tempo ho messo la grande nel letto in camera sua e il secondo nel lettino in camera mia. Un mese prima di partorire il terzo figlio ho spostato il lettino in cameretta. Ora il piu' piccolo dorme nel lettone e gli altri 2 insieme di la'.
Ovviamente ci sono notti in cui uno dei due grandi torna nel lettone.
Poi abbiamo l'accordo che il venerdi e il sabato possono addormentarsi tutti nel lettone.
Si va per gradi e tentativi.
Se fossi in te metterei il sidebed.
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
Locked