Page 1 of 2

In piedi sull'arcobaleno

Posted: Sat Feb 22, 2014 4:08 pm
by caterina
[center]Image[/center]

SINOSSI
Elmwood Springs è la placida cittadina di provincia già teatro di "Pane cose e cappuccino". Questa volta la storia inizia nel 1946, ed è narrata da Dorothy, così come sono soliti chiamarla gli ascoltatori della sua trasmissione radiofonica quotidiana. Proprio attraverso la sua voce impariamo presto ad affezionarci ai tanti altri protagonisti: Bobby, il suo amato figlio di dieci anni, destinato a vivere migliaia di vite, la maggior parte immaginarie; il carismatico Hamm Sparks, che inizia vendendo trattori e finisce a vendere se stesso come politico, amato da due donne diverse come il giorno e la notte; Beatrice Woods, la ragazza cieca dalla voce angelica; e la favolosa Minnie Oatman, voce solista del locale coro gospel.

COMMENTO
Leggete prima Pane cose e cappuccino e, dopo aver letto un paio di libri, tornate a Elmwood springs, vi prego.
Fatelo per me.
Regalatevi questi libri, queste tantissime (è decisamente prolifica, l'autrice!) pagine emozionanti, divertenti e innovative. Vi faranno una compagnia incredibile e dopo Pane cose e cappuccino ritroverete personaggi amati e imparerete ad amarli ancora di più. Leggere un libro la cui trama si dipana negli anni è sempre molto coinvolgente perchè il lettore ha modo di entrare in completa sintonia con tutti i personaggi. Bobby ad esempio lo conosceremo circa 12enne e lo lasceremo circa 60enne. Un bel viaggio insieme, no? Diventerete amici ma quasi familiari. Chiudere questi libri è una piccola violenza. Un piccolissimo dolore.

Re: In piedi sull'arcobaleno

Posted: Sat Feb 22, 2014 7:29 pm
by vic
io adesso, dopo Pane, cose...sto leggendo Torta al caramello in Paradiso,. Hai ragione cate, mi sembra di essere a casa!
prenoto anche questo allora!

Re: In piedi sull'arcobaleno

Posted: Sat Feb 22, 2014 8:44 pm
by Seem83
Finito la settimana scorsa. Volevo aprire il post ma mi hai preceduto. Meglio così tu scrivi decisamente meglio di me.
Io adoro questa scrittrice. Li ho letti tutti i suoi romanzi.