Page 1 of 2
Ragadi a 9 mesi
Posted: Tue Feb 25, 2014 3:14 pm
by samiri
Come da titolo...la piccola che ha nove mesi da quando ha gli otto incisivi (quindi già da un paio di mesi) succhia male..non so spiegare cosa c'è che non va ma fatto sta che fa male, è come se mentre ciuccia affonda i due incisivi superiori e mi sono usciti due taglietti in entrambi i seni...non so che fare sto mettendo clemulina e cerco di allattarla al contrario (stile rugby) ma è grande e faccio fatica...qualcuna mi sa consigliare come risolvere? il grande l'ho allattato fino a due anni senza problemi e vorrei fare altrettanto ma così è dura...
Re: Ragadi a 9 mesi
Posted: Tue Feb 25, 2014 5:49 pm
by Speranza
hai provato a staccarla e riattaccarla quando ti fa male a ciucciare? Più che cambiare posizione io davvero proverei a correggere l'attacco perchè è ovvio che è attaccata "male" se ti provoca ragadi.
Re: Ragadi a 9 mesi
Posted: Wed Feb 26, 2014 9:37 am
by samiri
grazie Speranza, si lo faccio continuamente, in apparenza sembra attaccata bene ma pare che non lo sia viste le ragadi...cavoli tra un figlio e l'altro sono ormai tre anni che allatto, so com'è l'attacco corretto ma non riesco a capire perchè la piccola si è "dimenticata" come fare...e perchè io non riesco a correggerla...ho i seni doloranti perchè inoltre lei è in crisi e ciuccia di continuo...aiutooooo
Re: Ragadi a 9 mesi
Posted: Mon Mar 03, 2014 4:30 pm
by samiri
Tiro su il post perchè qui le cose non migliorano anzi...sembra che "azzeccare" l'attacco giusto e indolore sia come vincere al superenalotto...no beh dai non così raro però insomma sto faticando...nove volte su dieci si attacca male e mi fa un male pazzesco da togliere il fiato..i due taglietti non guariscono...mio marito che dice che ormai possiamo smettere e passare ad altro latte (quale poi?) e a me che si spezza il cuore al pensiero di smettere così presto...qualche altro buon consiglio è ben accetto...
Re: Ragadi a 9 mesi
Posted: Mon Mar 03, 2014 5:02 pm
by Speranza
samiri wrote:Tiro su il post perchè qui le cose non migliorano anzi...sembra che "azzeccare" l'attacco giusto e indolore sia come vincere al superenalotto...no beh dai non così raro però insomma sto faticando...nove volte su dieci si attacca male e mi fa un male pazzesco da togliere il fiato..i due taglietti non guariscono...mio marito che dice che ormai possiamo smettere e passare ad altro latte (quale poi?) e a me che si spezza il cuore al pensiero di smettere così presto...qualche altro buon consiglio è ben accetto...
no, ascolta, passare ad altro latte assolutamente no, se proprio proprio chiama una consulente per far vedere l'attacco, ormai che è grande provaere ad attaccarla in altre posizioni tipo davanti a te a cavalcioni, sdraiato o comunque in qualunque modo il piccolo possa stare senza darti fastidio proprio in quel punto. ALtro latte ora sarebbe artificale 1, costa un botto (il 2 non andrebbe mai dato quelli di crescita ancora meno!), piuttosto davvero cerca una consulente, Ma staccando e riattaccando non ce la fai a rimettere a posto questo attacco sbagliato? Mi sembra strano che i denti le diano così fastidio.
Re: R: Ragadi a 9 mesi
Posted: Mon Mar 03, 2014 5:25 pm
by Lucia76
Oltre ai consigli di speranza, sarebbe fattibile cercare di distanziare un po le poppate e usare un'altra pomata? Io usavo purelan e secondo me è eccezionale per come ripara la pelle, e non necessita di risciacquo (è lanolina pura), oltre a evitare di lavare troppo, niente reggiseni sintetici ecc ..solito insomma che probabilmente farai già.
La mia piccola ha 10 mesi e in questo periodo anche io ho un po male, forse perché ciuccia un po di più ma soprattutto penso per i dentini, niente ragadi per fortuna, però l'ho detto per dire che può essere anche un periodo..
Re: Ragadi a 9 mesi
Posted: Mon Mar 03, 2014 5:38 pm
by samiri
Io uso clemulina..sembra anche che asciughi ma appena la attacco si riapre e vedo le stelle...secondo me lei serra troppo e gli incisivi superiori affondano proprio lì...l'attacco sembra sempre giusto, faccio anche passaggio dal naso per farle aprire bene la bocca..a volte è meno doloroso ma devo continuare attacca e stacca e quando lei ha molta fame o è stanca è un disastro..
Re: Ragadi a 9 mesi
Posted: Mon Mar 03, 2014 6:29 pm
by micmar
È capitato anche a me, io credo sia accaduto perché non sapeva dove mettere i denti.
Io usavo tantissimo l'argento tra una poppata e l'altra e cercavo, se possibile (ma non so quanto mangi la piccola) di distanziarle il più possibile.
Anche le garze di fitostimoline mi hanno aiutata, ma il seno va sciacquato.
Se ti può consolare una volta guarita non abbiamo più avuto problemi