È questo il sovrappeso di Cristian.
Stamattina ho portato anche lui dal pediatra (bilancio e visita pre vaccino di Giacomo).
È alto 106 cm e pesa 19,800kg. Dovrebbe pesare sui 17.
il pediatra ha detto di diminuire pasta,pane e di aumentare frutta e verdura.
È una buona forchetta, mangia tanto e di tutto. Adesso che va all asilo succede spesso che di sera mangi molto poco e io non insistito perché penso magari sia ancora pieno dal pranzo.
In casa non ho mai merendine preconfezionate e lui comunque non è particolarmente goloso.
Ecco, una cosa un po' particolare. Può svegliarsi alla mattina e voler mangiare la pasta avanzata dalla sera prima, oppure vuole fare colazione con latte e cereali alle 5 del pomeriggio... Io l ho sempre assecondato finora però adesso mi vengono i dubbi.
La mia cucina non è molto grassa, carne rossa forse due volte a settimana, faccio spesso cereali e legumi e cerco di variare il più possibile le verdure.
La pasta a lui la faccio anche di sera (spesso mangia solo quella) perché convinta che i bimbi dovessero assumere carboidrati ad ogni pasto, ma anche qui adesso ho dei dubbi.
Frutta, quella sì potri aumentare, ma finora ero tranquilla perché ne mangia ogni giorno all asilo.
Avete consigli? Lui ha un gran appetito e non so come fare a gestirlo, per farlo ritornare al peso forma
Due chiletti
- Anna82
- Utente Vip
Due chiletti
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Giacomo 25.09.2013
- lenina
- Ambasciatore
Re: Due chiletti
Vai da un nutrizionista senti un altro parere se è il caso.
A me non convince (comunque non è in sovvrappeso solo sui percentili altri) 17 chili sarebbe percentilo 50. Ma non è che sopra il 50 si sia in sovvrappeso (ne sotto in sotto peso)
A me l'idea di togliere/limitare così i carboidrati a 3 anni non ispira
A me non convince (comunque non è in sovvrappeso solo sui percentili altri) 17 chili sarebbe percentilo 50. Ma non è che sopra il 50 si sia in sovvrappeso (ne sotto in sotto peso)
A me l'idea di togliere/limitare così i carboidrati a 3 anni non ispira
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore
Re: Due chiletti
sia chiaro un bambino di questa età non deve MAI perdere peso naturalmente.
Ma poi sovvrappeso sarebbe una parola da usare a proposito secondo me i pediatri non dovrebbero usarla così.
I percentili danno proprio che per la sua altezza 17 chili sono il percentile 50, il suo gira sul 90 non sopra il 100
Ma poi sovvrappeso sarebbe una parola da usare a proposito secondo me i pediatri non dovrebbero usarla così.
I percentili danno proprio che per la sua altezza 17 chili sono il percentile 50, il suo gira sul 90 non sopra il 100
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"