Pizza Eva con lievito madre

Idee culinarie per grandi e bambini
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Pizza Eva con lievito madre

Post by Titty »

Una pizza che si scioglie in bocca.
Gustosa, soffice e semplicemente buona.
La preparazione è lunga, ci vogliono circa 24 ore, avere del lievito madre, taaaanta pazienza e il gioco è fatto!

Assomiglia un po' al metodo Bonci, tra l'altro sperimentata con lievito di birra, ed era molto buona.

Questa è la ricetta della pizza Eva, provatela ne vale la pena!

http://blog.giallozafferano.it/fablesuc ... sta-madre/

Questo è l'impasto che ho fatto ieri

Image

Questa è la pizza stesa sulla teglia, molto soffice e morbida

Image

E questa la pizza dopo la cottura

Image

Image
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
Gabri
Utente Vip
Utente Vip

Re: Pizza Eva con lievito madre

Post by Gabri »

Fatta ieri stesso risultato ma a me ha fatto cagare ahahah dolciastra spugnosa io amo l'ampiezza sottile e croccante, mai piu
Cristina
Utente Vip
Utente Vip

Re: Pizza Eva con lievito madre

Post by Cristina »

Gabri wrote:Fatta ieri stesso risultato ma a me ha fatto cagare ahahah dolciastra spugnosa io amo l'ampiezza sottile e croccante, mai piu
Anche a me non piace , troppo alta , ne mangi un quadratino e sei sazia per 2 giorni, inoltre il procedimento è lungo e va seguito
Con questo impasto quanta pizza hai fatto?potrei provare a dividerla in più teglie
Locked