Page 1 of 9

Amicizie

Posted: Thu Mar 06, 2014 10:31 am
by Greda
Ogni tanto mi fermo a pensare a come è cambiata la mia vita da quando sono diventata mamma. Le amiche che vedevo e frequentavo un tempo non le sento più. Mi capita di avere rapporti per la maggioranza con altre mamme, come me. Sembra che la comune sia diventata esclusivamente avere un figlio. Il resto non esiste, si annulla. La mia migliore amica, che è single e conduce una vita piuttosto mondana, la sento si e no due volte al mese. Vederla forse mi capita nelle occasioni particolari. Ammetto che spesso mi sento sola. Non fraintendetemi, sono felice di avere le mie bambine. Felicissima. E non tornerei mai indietro. Ma spesso mi fermo a pensare che peso abbia l'amicizia in questa società moderna. E mi vien da pensare che la maternità sia ancora vista purtroppo come un peso... Volevo condividere con voi queste riflessioni e sapere se anche voi avete vissuto qualcosa di analogo.

Re: Amicizie

Posted: Thu Mar 06, 2014 10:34 am
by Pol&son
Io son fortunata.
Le mie amiche han avuto figli prima di me ma abbiam sempre mantenuto i rapporti
Anche se ovvio è dura incastrare ma ci sentiamo spesso
La amica single ritagliamo un pranzo ogni tanto

Re: Amicizie

Posted: Thu Mar 06, 2014 10:42 am
by Chiara
maternità=peso assolutissimamente sì!! io lavoro in stretta collaborazione con uno studio (tutti uomini) e quando gli ho detto che ero al terzo mese mi han fatto discorsi strani, tipo che fino al sesto bon, e poi però valutavano se togliermi i lavori che mi passavano, perchè tanto non ce l'avrei fatta a seguirli.... boh, sapranno loro!
Ho una cara amica che è incinta. Lei non parla d'altro che di quello, qualsiasi argomento dallo shopping alla tv lo riesce a far convergere lì!! l'ho dovuta staccare un po' da me perchè non riesco davvero ad accettare che non abbia assolutamente il benchè minimo tatto.
La mia comare non riesce ad avere bambini, quando le ho dato la bella notizia mi ha detto un "beneee" a denti stretti, quando le ho dato la brutta notizia mi è stata vicino, mi chiamava ogni giorno, eh... però non mi ha mai mai detto una volta "mi dispiace".
Secondo me la maternità fa emergere un istinto primordiale da lupe selvagge che prevale su tutto e passa sopra a tanti altri aspetti della buona convivenza civile ehehe.