Page 1 of 9

Si sveglia ogni due ore

Posted: Fri Mar 07, 2014 10:40 am
by babyrizzo
Sono sfinita... Da quando è stato magari un mese fa (laringite e tosse) le notti sono diventate difficili.
Prima si svegliava a mezzanotte e alle 4 x ciucciare ben bene e la cosa mi stava benissimo. Da un po' se arriva a 2,5 h è tanto (a volte anche solo 90 min) e sono sfinita.
Mi sono fatta tante ipotesi: ha fame perché è in scatto di crescita (ma dura da troppo tempo) , saranno i dentini che spingono (infatti gli sto dando gocce omeo calmanti e camilia), saranno le prime esperienze di pappa e la maggiore osservazione delle cose che lo eccita, sarà che questa settimana che sono dai miei dorme nello stesso letto sia di giorno che di notte e magari fa confusione (anche se di giorno c'è luce piena), sarà che quando si sveglia non ci penso un attimo a star lì a ninnarlo e lo attacco al seno e quindi 'ha preso il vizio' (che brutta espressione)... Non lo so!!!
Essere circondata da amiche e conoscenti che NON allattano e dormono beate tutta notte non aiuta lo spirito, anche se non smetterò per questo motivo.
Se avete consigli sono qui ...

Re: Si sveglia ogni due ore

Posted: Fri Mar 07, 2014 10:41 am
by Maura
First.
Respira.

Età?

Re: Si sveglia ogni due ore

Posted: Fri Mar 07, 2014 11:00 am
by la yle
Le amiche che dormono di notte con la e bambino dell età del tuo ci sono per carità ma non sono tante quante dicono di esserlo. Lo fanno per giustificare inconsciamente la scelta fatta. Questo in base alla MIA esperienza personale. Per il resto nn posso aiutarti i mie hanno mangiato fi notte entrambi fino a tre anni....giusto o sbagliato che fosse. ...