Cosa fareste?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Cosa fareste?

Post by Daniela »

Nicola ha la febbre alta.
Questa notte lamentava mal d'orecchie (sempre il solito) e considerato che è una settimana che non ci sentiva quasi niente ci sta.
Ho chiamato il pediatra, non tanto per la febbre ma perché essendo venerdì ed essendo possibile/probabile che perfori volevo sapere se lo vedeva o se almeno mi faceva la ricetta per l'antibiotico da tenere in casa.
La prima domanda che mi sono fatta è stata se non vale la pena dargli l'antibiotico subito per evitare di giungere alla perforazione. Voglio dire: se aspetto perfora, comincio l'antibiotico comunque e basta. Se comincio ora l'antibiotico è lo stesso ma gli evito la perforazione.

Il fatto è che questa mattina non si lamenta più dell'orecchio, nemmeno a mia richiesta precisa. E considerato che qui da noi c'è una vera e propria epidemia di influenza con febbre fra i 39.5 e i 40 (le classi alle elementari sono tutte da 6-7 bimbi su 20!!) non vorrei che fosse quella e che quindi l'antibiotico non serva.

Ah, aggiungo che il pediatra non riesce a vederlo anche perché questa mattina un bambino gli ha rotto l'otoscopio e fino a lunedì non riesce a sostituirlo, quindi le orecchie non riuscirebbe comunque a guardargliele.

Cosa fareste?
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Mara
Utente NM
Utente NM

Re: Cosa fareste?

Post by Mara »

per esperienza della mia grande finchè non cola orecchio niente antibiotico, anche perchè a lei finiva immediatamente il dolore nel momento in cui perforava
io aspetterei
Viva la vida!

VITTORIA 16.07.04
LUDOVICA 02.07.07

All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm

A woman needs a men like a fish needs a bicycle
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Cosa fareste?

Post by Daniela »

Mara wrote:per esperienza della mia grande finchè non cola orecchio niente antibiotico, anche perchè a lei finiva immediatamente il dolore nel momento in cui perforava
io aspetterei

Anche a lui passa il dolore se perfora. Ma a quel punto l'antibiotico ci vuole ugualmente.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked