Scusate, ma ho ancora qualche dubbio sull'uso come lavaggio per capelli.
Ho preso ghassoul, neem e amla, sto aspettando che siano disponibili shikakai e brahmi.
A parte che amla ha un odore sgradevole ma sono comunque convinta dei suoi poteri, uso i prodotti mescolati, quindi amla+ghassoul o neem+ghassoul con aggiunte poche gocce di olio di lino perché senza rimangono un po' secchi.
La forfora è sparita, perdo meno capelli, rimangono sgrassati a lungo, però sembrano unti, come se ci fosse del gel.
Ieri ho dovuto rilavarli, per fortuna ho uno shampoo bio che contiene a sua volta amla, shikakai e altre erbe ayurvediche e i capelli sono splendidi.
Concludendo:
quando avrò shikakai andrà meglio?
l'untume è dato dall'olio di lino? Ma ne uso veramente poco...
il lavaggio con shampoo non sarà MAI come con le erbe?
Mi servono confronti in questa confusa fase della mia vita. Grazie
Consiglio su erbe indiane
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Maura
- Ambasciatore
Re: Consiglio su erbe indiane
Io non metterei l'olio di lino nel mix. Lava cool tuo mix di erbe e fai dopo balsamo sulle lunghezze.
Tra l'altro l'olio di lino è molto "pesante". Ne basta un niente in più e si sporcano (per dirti sui miei non va, avendoli sottili li appesantisce subito)
Tra l'altro l'olio di lino è molto "pesante". Ne basta un niente in più e si sporcano (per dirti sui miei non va, avendoli sottili li appesantisce subito)
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
-
- Utente Vip
Re: Consiglio su erbe indiane
Quindi le erbe da sole non dovrebbero dare questo contro effetto? Grazie Maura per la risposta, l'idea di usare prodotti naturali mi fa star bene anche "psicologicamente" e non vorrei smettere.
Lo shikakai svolge bene il potere condizionante? Non amo i balsami, magari userò olio di cocco.
Lo shikakai svolge bene il potere condizionante? Non amo i balsami, magari userò olio di cocco.