La ragazza dei fiordalisi

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

La ragazza dei fiordalisi

Post by Maura »

[center]Di SIMONA AHRNSTEDT

Image[/center]

SINOSSI
Svezia, 1349. In un'epoca in cui niente è sicuro e l'onore di una donna è tutto, la giovane e bella Illiana, figlia di un ricco proprietario terriero molto vicino al re, viene rapita per errore poche ore prima del suo fidanzamento ufficiale. Un equivoco tragico quanto. La colpa - o il merito - è di un giovane soldato che - per esaudire il desiderio del suo signore Markus, leggendario cavaliere, di passare la notte in compagnia di una donna - gli ha portato la dolce Illiana. Ma non appena Markus si trova di fronte a quella ragazza dalle forme delicate si rende subito conto dell'enorme sbaglio del suo attendente e si offre di riaccompagnarla a casa. Affascinante e rude, dallo sguardo profondo e dal passato oscuro, Markus non gode però di ottima fama a corte. Per fortuna il cuore sa andare oltre alle apparenze. E proprio quel viaggio segnerà l'inizio di un amore, travolgente e inaspettato, fra intrighi, giochi di potere e vecchi rancori mai sopiti.
Una grande e appassionata storia d'amore nella suggestiva cornice di una Svezia estiva e medioevale, tra cavalieri, castelli e antichi manieri.

COMMENTO mio
È una vera chanson de geste.
È una storia d'amore romantica nel vero senso della parola. Ti inchioda.
Ci sono tante scene d'amore fisico descritte pure bene ;) ma il finale è banale e pare quasi affrettato.
Se avete voglia di emozionarvi facile, leggetelo. Si beve.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Gabri
Utente Vip
Utente Vip

Re: La ragazza dei fiordalisi

Post by Gabri »

L'ho letto ma non mi è piaciuto granché forse perché mi aspettavo molto dall'autrice avendola amata follemente per il suo primo libro
zizzia
Admin
Admin

Re: La ragazza dei fiordalisi

Post by zizzia »

Quoto Gabry, molto ma molto più bello il primo Ritratto di donna in cremisi
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked