mi chiamo Anna ho 28 anni e sono mamma di una bimba di 2 anni. Viviamo da un annetto in Germania (il lavoro di mio marito ci ha portate qui),
sono una mamma felice di un bimba felice.
Dopo la laurea mi sono ritrovata sui banchi di scuola... ancora.... e sapete la cosa bella qual è? che ci vado insieme a mia figlia, proprio così. Infatti io sto facendo un corso di tedesco, mentre io faccio il corso Sofia (così si chiama la mia bimba) va al nido e questo accade dal lunedì al venerdì per 3 ore al giorno.
Per il resto facciamo molte cose insieme, prepariamo dolci finti e veri, facciamo le pulizie insieme e studiamo anche insieme, lei però capisce meglio il tedesco di me.
Ho partorito in un ospedale vicino Roma, un parto non semplicissimo, ma ormai è acqua passata.CI siamo trasferite qui che Sofia ancora non camminava e neanche era totalmente svezzata, neanche questo è stata una passeggiata, ma ora tutto va per il meglio.
Mi sono iscritta a questo sito, quindi al forum perchè cercavo informazioni sull'ipotermia, sono inciampata qui e mi è piaciuto veramente tanto.
Forse spero di trovare storie simile alle mie, o anche diverse ma che possano darmi stimoli, suggerimenti e possano migliorarmi. Non è semplice crescere una figlia lontana dalla propria famiglia d'origine, ma senza dubbio è emozionante e tante cose le scopro anche io per la prima volta... Forse cerco un sostegno, qualcuno che mi dica "Brava stai facendo un buon lavoro".
Felice notte a tutte/i
