Montagna: come li vesto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
laPenny
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 462
Joined: Tue Mar 18, 2014 7:07 am

Montagna: come li vesto?

Post by laPenny »

Giovedì prossimo ci prendiamo un w.e. lungo e andiamo in montagna, a circa 5 ore da Los Angeles; ci spingeremo verso San Francisco nella California del nord. Tutto un altro clima insomma.
Ho controllato le temperature e dovrebbero oscillare tra i 20°C di giorno e i -3°C di notte, con neve abbondante.
Ecco. Fate conto che noi siamo talmente abituati al clima mite di Los Angeles che i miei figli manco hanno un giubbotto pesante. Ovviamente gli compro la tuta da sci, ma non li ho mai portati sulla neve, non ho idea di quanti strati mettergli addosso. Canottiera? Lupetto? la calzamaglia gli ci vorrà? con 20°C fa caldo, no?!
E per Luca? ha 4 mesi, come lo copro?

Staremo solo 4 giorni e non li passeremo tutti sulle piste da sci, anzi, ma vorrei evitare che mi tornassero con la broncopolmonite, ecco.
Olli, Mimi, e Brioche
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3724
Joined: Mon Aug 05, 2013 12:28 pm

Re: Montagna: come li vesto?

Post by Trilli »

Con 20 gradi la tuta da sci diventa un forno!
Calcola che Alice, con 3-4 gradi, in montagna indossava: lupetto di cotone, micropile e giacca da sci. Sotto, solo calzettoni pesanti al ginocchio e i pantaloni da sci.
Non ti ho aiutata molto, vero?
Però ti auguro buona vacanza!
User avatar
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4443
Joined: Wed Dec 26, 2007 11:42 am

Re: Montagna: come li vesto?

Post by micmar »

di giorno potrebbero stare anche in maglietta, forse più che tuta da sci prenderei degli antivento impermeabili, sotto cui metterei tute più o meno pesanti a seconda della temperatura.
per la sera giacca a vento e pantaloni pesanti.

per la piccola salopette da sci (non tutona, rischia la cottura) e giacca
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer


Image




Image
Locked