Page 1 of 11

Altro giro al ps in codice giallo

Posted: Sun Apr 06, 2014 11:08 am
by Julia
Massimiliano da qualche giorno aveva la tosse grassa. Poi da venerdì febbre. ieri mattina è mogio, vuole sempre stare in braccio con tosse secca incessante, poi verso metà mattina inizia ad ansimare, respira proprio male, gonfiando la pancina veloce veloce. Chiamo la guardia medica che mi dice che potrebbe essere la febbre ma non sa cosa dirmi. Aspetto una decina di minuti, ma poi chiamo in ps pediatrico che mi dicono di andare subito.

Morale della favola: saturava 88, codice giallo, siamo passati davanti a tutti (per la prima volta!), e siamo stati lì fino a mezzanotte tra l'indecisione del medico di ricoverarci o provare a sbloccare la situazione. Dopo la lastra (che non ha evidenziato polmonite), e dopo 6 areosol, a mezzanotte la saturazione è salita per la prima volta nella giornata a 95. Ci hanno rimandato a casa dicendo che se il respiro dovesse tornare affannoso e lui essere molto mogio di tornare.

E adesso sono un po' spaventata, naturalmente non rspira bene, e dopo l'areosol delle sette e mezza, ora solita alla quale si sveglia, si è riaddormentato e sta dormendo ancora. Ci sta perchè ha dormito 7 ore e non le sue solite 12...ma...poi respira facendo il suono di una radio mal sintonizzata!

La diagnosi è bronchite asmatica.

Re: Altro giro al ps in codice giallo

Posted: Sun Apr 06, 2014 11:12 am
by Veronica
Un abbraccio Julia , domani vai dal tuo pediatra ?

Re: Altro giro al ps in codice giallo

Posted: Sun Apr 06, 2014 11:19 am
by renocchia
Accidenti Julia, facci sapere come va


Sent from my iPhone using Tapatalk