oggi davide va in gita alla grifo latte, ieri mi ha chiesto se poteva portare la macchina fotografica. ne abbiamo due, la vecchia ha la batteria che regge giusto 4-5 foto, la nuova è nuova e non glie la faccio portare. io e mio marito abbiamo concluso che senza l'impiccio della macchina fotografica sarebbe stato più libero e avrebbe goduto meglio della gita, quindi non mi sono sbattuta a comprarne una usa e getta.
stamattina a scuola ce l'avevano quasi tutti, forse lui e altri due bambini non l'avevano. e mi sono sentita di merda, la maestra mi ha detto di non preoccuparmi perché anche lei avrebbe fatto le foto e che comunque non importava, tanto non era obbligatoria e che loro non rispondono della custodia delle macchinette fotografiche.
io so che è meglio, ma mi sento una merda e mi sarei sotterrata quando l'ho salutato dicendogli "amore tu tanto stai vicino alla maestra (per via del taglio) e le foro le fate insieme, così ti godi bene la gita". sono corsa a casa cercando di rimediare, ma non ho potuto, e ora sto qui a rimuginare per una "cazzata" del genere, che non è una cazzata.
consolatemi