Uff lo so che non dovrei ma ci son cose che mi danno ansia.
Nr 1 la tosse
Anna ha sta tosse da ormai una settimana. L'ho portata dalla pediatra per precauzione, i bronchi e i polmoni sono ok. In effetti anche a sentirla è più catarro di gola, molto sciolta, non secca.
Ma a me a ogni colpo di tosse manca un colpo il cuore, ho sempre paura che soffochi.
Faccio i lavaggi nasali, aspiro ma di muco non ne vedo, poche secrezioni trasparenti. La ped mi ha consigliato argotone per tener disinfettato e così faccio.
Ma sta tosse non guarisce. Uff.
Nr 2 il virus gastro
L'abbiamo avuto tutti questa settimana, due-tre giorni di dissenteria a testa. Nessun dolore, solo dissenteria. Anna può prenderselo? Come lo individuo? Le sue scariche son sempre semiliquide, da cosa capisco se non sono normali?
Nr 3 il vomito
È capitato due o tre volte chè rigurgitasse, ma tanta roba. L'ultima stanotte, a circa mezz'ora dalla poppata, mi ha fatto una chiazza di 20cm circa sul lenzuolo. È rigurgito o vomito? Se fosse vomito che si fa?
Nr 4 il daktarin
Pare abbia ancora un po' di mughetto in gola, da esame della pediatra, ieri ho avuto male ad un capezzolo, quindi ho deciso di ricominciare col daktarin.
Però, se leggo il bugiardino vedo che non è nemmeno prevista una dose sotto i 4 mesi,inoltre consigliano estrema cautela nel lattante perché attaccandosi alle mucose potrebbe causare soffocamento. Io muoio ogni volta che glielo devo dare, sudo freddo proprio.
Mi ricovero alla neuro?
Gli acciacchi di Anna e mamma ansia
- Ema
- Ambasciatore
- Minou
- Ambasciatore
Re: R: Gli acciacchi di Anna e mamma ansia
Se sei da neuro vengo con te, stesse identiche mie paure e dubbi! La tosse la mia cucciolina l ha avuta tutto l'inverno, che palle! La pediatra mi diceva sempre che era libera ma alla fine visto che ero sempre lì preoccupata per la tosse mi ha dato una fisio alla camomilla e non so che altro per fare areosol come blando sedativo. Per il daktarin io ne mettevo un po' sul dito e poi spALmavo su palato e lingua ma ho risolto meglio lavandocon garzina e bicarbonato, dopo una settimanella di lavaggi il mughetto si è attenuato e dopo un po' è andato via
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
- Ema
- Ambasciatore
Re: Gli acciacchi di Anna e mamma ansia
Grazie minou!
Stavo giusto valutando se fare un aerosol di fisiologica.
Poi ho pensato: e se smuovo i muchi e poi lei non è in grado di espellerli? Ho lasciato stare.
Stavo giusto valutando se fare un aerosol di fisiologica.
Poi ho pensato: e se smuovo i muchi e poi lei non è in grado di espellerli? Ho lasciato stare.