Tè pu'er dello Yunnan

Idee culinarie per grandi e bambini
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Tè pu'er dello Yunnan

Post by Weinà »

Lo conoscete?
Io, che vivo in Cina da quasi un anno e mezzo ormai, ne ho scoperto l'esistenza solo in questi giorni, che vergogna.
Si tratta di un tè rosso dalle mille proprietà, tra cui quella di favorire la perdita di peso.
Ovvio che favorisce la perdita di peso se associato a un'alimentazione corretta e ad attività fisica, come sempre, ma qua in Cina lo spacciano per miracoloso.
Siccome a me piace tanto il tè, oggi ho deciso di comprarlo e provarlo. Sono andata in un negozio dove vendono tanti tipi di tè e te li fanno assaggiare ed è stata una bellissima esperienza, soltanto che sono uscita un po' confusa da tutti i passaggi che la tipina ha fatto per fare questo famoso tè e siccome siamo poi dovuti scappare di corsa perché a un amico si è fermata la macchina, non ho finito di ascoltare la spiegazione.
Insomma, ora sto studiando su internet.

Qualcuna ne sa qualcosa? Bruuuuuuufen, palesati!

Ho capito che va lavato prima di essere messo in effusione e che le foglie possono essere messe in effusione più volte, ma sarei proprio contenta se qualcuna di voi mi potesse fare una lezione. Tornerò sicuramente nel negozio per avere delucidazioni, ma nel frattempo se sapete qualcosa istruitemi!!
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Tè pu'er dello Yunnan

Post by Weinà »

Eccolo qua Image

Sent from my iPhone using Tapatalk
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

Non so niente di questo the in particolare ma in generale sono un amante
Shit happens!
Brufen
Utente Vip
Utente Vip

Post by Brufen »

Ne ho provati talmente tanti!

Non saprei nello specifico, ma tutto il the in foglie puoi riutilizzarlo, infatti se guardi i tassisti hanno il thermos che riempiono di acqua calda ma le foglie non le cambiano.

Anche io faccio così con il the che ho portato dalla Cina.
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012

If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Grazie Bru! Si infatti! Anche i miei insegnanti hanno sempre tutti il tè nel thermos.

Leggo qua e là che questo tè può essere riutilizzato fino a 10-15 volte. Ti risulta?

Brufen
Utente Vip
Utente Vip

Post by Brufen »

Wēi Nà wrote:Grazie Bru! Si infatti! Anche i miei insegnanti hanno sempre tutti il tè nel thermos.

Leggo qua e là che questo tè può essere riutilizzato fino a 10-15 volte. Ti risulta?

Non saprei, ma comunque devi un po' vedere da quante foglioline metti, quanto volte lo riempi al giorno, dopo un po' bevi solo acqua.
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012

If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Io lo conosco
mi piace molto, lo bevo da anni (ogni tanto)

Sa di terra bagnata (che detto così non è che sia fantastico, ma è molto buono)
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Seem83 »

Io quello nello specifico non lo conosco. Ma ho comprato del te particolare del darjeeling ( che per altro ho pagato un botto...se compravo una bottiglia di champagne spendevo meno ) che riutilizzo per un po' di volte. Poi lo butto perché mi fa senso, ma non perché le foglie non siano più buone.
Io adoro il te!
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Locked