HELP formiche!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Brufen
Utente Vip
Utente Vip

HELP formiche!

Post by Brufen »

Domenica mattina mi sono ritrovata le formiche sul piano della cucina, esattamente dalla parte opposta della portafinestra.

Uscivano dallo spazio tra il piano e i mobiletti, ho passato con un po' di aceto e olio eucalipto.

Il giorno dopo pochine, zona lavandino ( a fianco della finestra) ho tolto lo zoccolino, ho controllato non c'era nessuna formica per terra.

Pulito ancora tutto, ma da ieri sera un'invasione nella lavastoviglie, anche adesso apro per farla partire una marea, ma per terra non c'è nessuna fila di formiche, da dove vengono? Che trappole metto se in terra non c'è niente?

Ho il terrore di stare via per quattro giorni e di ritrovarmi la cucina brulicante!
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012

If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: HELP formiche!

Post by Ema »

Brutta cosa! Potresti farti prestare il formicaio di Lidia...
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: HELP formiche!

Post by tessa »

Ci vorrebbe Apa...
Io so che ci sono delle trappole al veleno.
Entrano e portano il 'pacco dono" alla fonte.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Locked