Le famose coliche?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Le famose coliche?

Post by Franz »

Da qualche giorno, ogni tanto al pomeriggio o alla sera, capitato anche di notte, a Leo prende male, piange tantissimo, non sta neppure attaccato al seno, si attacca e poi si stacca nervoso, lamentandosi, si agita tantissimo con le gambe, non sta fermo, non trova pace in nessuna posizione, solo a volte quella verticale appoggiato con la pancia su di me e con massaggini alla schiena gli passa un pochettino. Fa una mezz'oretta così, poi magicamente smette. A volte fa scoreggine (scoreggione anzi...), a volte la cacca, ma ho come l'impressione che non siano collegate le due cose e l'aria che fa sia più effetto dell'agitazione che la causa.
Sono le famose coliche? Un po' di reflusso? Perché poi digerisce con ruttoni. Può avere reflusso solo in alcuni momenti della giornata?
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le famose coliche?

Post by la yle »

Prova a prevenire le coliche con sondino o termometro per svuotare l ampolla rettale e massaggi con olio di mandorle e lavanda. Se non è un caso grave dovreste cavarvela
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le famose coliche?

Post by Franz »

la yle wrote:Prova a prevenire le coliche con sondino o termometro per svuotare l ampolla rettale e massaggi con olio di mandorle e lavanda. Se non è un caso grave dovreste cavarvela

Urca, mi sembrano pratiche invasive!
Locked