Page 1 of 86

Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Posted: Fri Apr 25, 2014 11:07 pm
by Franz
Oggi ero alla festa per la celebrazione del 25 aprile organizzata nel mio paese. Per la natura dell'evento, per i gruppi che suonavano e le associazioni presenti, la quasi totalità dei presenti era chiaramente "di sinistra" per quanto questo termine oggi abbia i contorni sfumati (quindi passatemelo, giusto per intenderci).
Oggi ho visto diverse mamme che allattavano e senza cercarle, quindi sicuramente ce ne erano di piú, ne ho contate almeno 4, più io che ho allattato leo. Ho visto persino una fascia come la mia -evviva! Però mi sono chiesta: allattare in pubblico è "di sinistra?" O addirittura allattare è "di sinistra"?

Re: Allattare in pubblico è

Posted: Fri Apr 25, 2014 11:10 pm
by micmar
ci fosse ancora she sul forum ti mangerebbe!
io vengo guardata un po' come una sfigata perchè allatto ancora e frequento quasi solo ambienti di sinistra, o che così si dichiarano.

Re: Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Posted: Fri Apr 25, 2014 11:19 pm
by MANU_
Forse un po' sì.
Ho tanti amici di "destra" e io anche sono stata per anni a "destra" e l'allattamento al seno sicuramente non era una cosa per cui valeva così tanto combattere. Cioè se ci riesci bene, se non ci riesci pazienza. Ma da qui all'allattare in pubblico NO! E' necessario decoro e contegno, socialmente parlando. E il seno ha una valenza molto, se non esclusivamente, sessuale. Quindi non si allatta in pubblico.
Ciò non toglie che ci siano le eccezioni, vedi She o me (che però non so più dove sto)