Ammetto che quando ho scelto Malta per la nostra vacanzina di metà anno di Malta sapevo poco nulla.
Ma i prezzi erano buoni e l'idea iniziale era di una vacanza tranquilla.
Poi ho iniziato a informarmi è ho scoperto un mondo nuovo.
Una piccola isola ricchissima di zone di interesse.
Zone di interesse di cui abbiamo visto una piccola parte.
Siamo stati all'ipogeo (35 euro e due mesi di anticipo per la prenotazione ma li vale) e ai tempi a Gozo (quelli di Paola erano già chiusi(.
Abbiamo girellato nelle zone naturali e in quelle invece costruite.
Ho apprezzato la pulizia (bagni pubblici sempre puliti chi c'è stato in periodo estivo mi dice il contrario ma la domanda che mi sorge spontanea è "sarà mica colpa dei turisti?"), l'organizzazione perfetta dei mezzi pubblici.
I prezzi che se si evitano i locali classici "spenna turisti" sono decisamente convenienti, tanto più se si opta mangiando fuori per piatti unici.
L'albergo dove eravamo era molto carino, un appartamento con servizi da Hotel. 165 euro in sei per 4 notti. Unica cosa la zona è adattissima ora ma credo sia molto incasinata in altra stagione (è proprio sul mare su una delle coste più apprezzate dai giovani)
In generale vi consiglio soprattutto fuori stagione di dedicare una visita.
Quando a noi il prossimo anno ci torneremo con france a seguito credo.
Malta
- lenina
- Ambasciatore
Malta
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore
Re: Malta
Caterina wrote:41 euro al giorno però pasti esclusi, solo b&b giusto?
Non conosco questo posto, mi informerò.
Beh cate certo pasti esclusi.
Ma parliamo di 41 euro al giorno in 6 non a testa. Era un appartamento proprio.
Ma te lo puliscono come un hotel.
Il prezzo include solo il pernottamento pulizia ecc.
Ma è pochissimo per l'appartamento che avevamo (3 stanze da letto sala bagno e terrazza).
Calcolato anche che c'è l'accesso compreso alle piscine (una sul tetto e una interna)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"