Non lo so, e lo scrivo qui. Poi lo copio e lo incollo alla mia psicoterapeuta.
Sono sempre sotto medicinali (sempre paroxetina e xanax), ho fatto dei miglioramenti estetici e a livello di piacere personale (uscire con le amiche a cena, per dire, praticare regolarmente yoga tutti i giorni e seguire un corso), ma non riesco a monitorarmi. Forse ho standard troppo alti, ma fatto sta che in 3 mesi di cura speravo di esserne già fuori. Invece faccio il gambero.
La psicoterapeuta la sento una volta ogni 3 settimane, telefonicamente. Per lei sto andando bene. Per me mezz'ora una volta ogni 15 giorni è poco, ma non so come altro fare, ho provato una terapeuta vicina a me e mi ha fatto venire il latte alle ginocchia (io faccio terapia cognitiva comportamentale e questa invece psicoanalisi...).
Il neurologo pure, non lo vedo fino a metà mese e mi domando se continuare con questi dosaggi (sono a 1,5 di xanax al giorno e 40 di serotonina) oppure no. Mi addormento un po'ovunque, non guido se non per tragitti brevissimi, non riesco a stare tranquilla da sola o solo con mia figlia. Devo avere qualcuno che mi faccia compagnia, allora sì, so tranquilla. E mi vedo tanto strana, ho paura di non uscirne mai.
Ieri mattina mi sono svegliata con un mal di testa che mi ha intontita tutto il giorno. Quella sensazione di casco alla testa, ero in un bar con mia mamma e mia figlia e a un certo punto mi sembrava di essere in un sogno tanto mi sentivo stranita. Non so se sia normale, se è tutto nella norma, se sto guarendo o no.
Quando poi non sto bene mi succede di aver paura il giorno dopo, che risucceda. Sono stufa di portarmi il lavoro dai miei, di vivere un po'da me e un po'qui. Ho paura che non tornerò più normale e di non essere in grado di alzare la voce e farmi prendere sul serio dal medico, da mio marito e pure da me stessa.
E piove, cazzo.
A che punto sono?
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Smoothie
- Utente NM
A che punto sono?
- Om Shanti -
- marte
- Ambasciatore
Re: A che punto sono?
Con calma cara.
Intanto perché un neurologo e non uno psichiatra?
(Lo xanax a me faceva malissimo, ad esempio. Spesso tende a portare un po' di malinconia eccessiva, che a volte sfocia in depressione. quindi mi fa un po' a pugni con la serotonina forse...)
La psicoterapia quindi la fai al telefono? Ogni 3 settimane? Mi sembra poco e strano come mezzo.
3 mesi comunque non è tanto, devi avere pazienza :)
Intanto perché un neurologo e non uno psichiatra?
(Lo xanax a me faceva malissimo, ad esempio. Spesso tende a portare un po' di malinconia eccessiva, che a volte sfocia in depressione. quindi mi fa un po' a pugni con la serotonina forse...)
La psicoterapia quindi la fai al telefono? Ogni 3 settimane? Mi sembra poco e strano come mezzo.
3 mesi comunque non è tanto, devi avere pazienza :)
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
- Chiara
- Ambasciatore
Re: A che punto sono?
"ho paura che non tornerò più normale" l'ho pensato pure io tante tante volte... e se normale è "quella di prima", non illudiamoci, non si torna più lì, no, si cambia sempre. E pian piano si sta meglio, io te lo auguro con tutto il cuore!
Anch'io penso che tre mesi sono pochi. Ma stare intontiti non va bene, i dosaggi degli psicofarmaci sono un gioco di equilibri, lo vedo con mia mamma, forse la terapia può essere aggiustata!
Anch'io penso che tre mesi sono pochi. Ma stare intontiti non va bene, i dosaggi degli psicofarmaci sono un gioco di equilibri, lo vedo con mia mamma, forse la terapia può essere aggiustata!