Attrezzi planetaria kenwood

Idee culinarie per grandi e bambini
Milena
Utente Vip
Utente Vip

Attrezzi planetaria kenwood

Post by Milena »

Cos'ha di speciale la frusta "a foglia"?
Cambia drasticamente la vita?
Mai più senza?
Io ho una semplice Bosch mum con una frusta a gancio e due per miscelare e nella loro "gabbia" mi si incastrano immancabilmente burro e uova quando devo mescolarli.
La "foglia" ovvia a questo intoppo?
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Attrezzi planetaria kenwood

Post by Franz »

Io ho una kenwood, ma ho dovuto cercare le immagini, che quella l'ho sempre sentita come frusta k. In effetti non rimane nulla dentro, ma attenzione che per montare serve quella a filo. La k serve per miscelare impasti molli e il gancio impasti duri o simil pane. In quella a filo comunque non ce l'ho come problema e se mi rimane roba dentro la sbatacchio ed esce tutto
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

La frusta K serve per impasti semi-duri. Per salse, creme e impasti spumosi uso quella a filo. Se devo montare burro uova e zucchero uso quest'ultima
Shit happens!
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Attrezzi planetaria kenwood

Post by Lucia76 »

Anche io kenwood, e in 9 anni forse ho usato la k un paio di volte..
Milena
Utente Vip
Utente Vip

Post by Milena »

Franz wrote:Io ho una kenwood, ma ho dovuto cercare le immagini, che quella l'ho sempre sentita come frusta k. In effetti non rimane nulla dentro, ma attenzione che per montare serve quella a filo. La k serve per miscelare impasti molli e il gancio impasti duri o simil pane. In quella a filo comunque non ce l'ho come problema e se mi rimane roba dentro la sbatacchio ed esce tutto

per frusta a filo intendi quella con tanti fili intrecciati?
in effetti nella kenwood è piuttosto grande, nella mia è più piccola e forse per questo si ammalloppa la roba.
però se capita anche con la kenwood mi consolo.
è che nei video di giallozafferano viene tutto perfetto con la k .......
Milena
Utente Vip
Utente Vip

Post by Milena »

los wrote:La frusta K serve per impasti semi-duri. Per salse, creme e impasti spumosi uso quella a filo. Se devo montare burro uova e zucchero uso quest'ultima

e si incastrano anche a te?

io ho due fruste a filo: una con tanti fili e una con tre, ma con nessuna delle due mi si montano bene le uova con lo zucchero.
per questa operazione e per montare gli albumi a neve uso un piccolo sbattitore.
pensandoci bene, forse uso una velocità bassa....
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

La K è ottima per frolle. K'uso delle fruste dipende sempre dalle consistenze che si devono ottenere. Anche le tempersture degli ingredienti sono importanti negli impasti.
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Milena wrote:
los wrote:La frusta K serve per impasti semi-duri. Per salse, creme e impasti spumosi uso quella a filo. Se devo montare burro uova e zucchero uso quest'ultima

e si incastrano anche a te?

io ho due fruste a filo: una con tanti fili e una con tre, ma con nessuna delle due mi si montano bene le uova con lo zucchero.
per questa operazione e per montare gli albumi a neve uso un piccolo sbattitore.
pensandoci bene, forse uso una velocità bassa....

Sai che la montata dipende anche dalla grandezza del filo? Quello più fine darà una montata più gonfia. Ci sono diversi fattori che possono influenzare una montata.
Locked