crisi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

edy
Utente NM
Utente NM

crisi

Post by edy »

ciao ragazze . la butto li senza pensarci troppo ... che si fà quando siamo in confusione e non si sà se ci amiamo più ? io specialmente mi rendo conto che avrei voglia di solitudine . è giusto restare insieme per la famiglia ? somno propio confusa . com"è difficile . qualcuna ci è passata ? grazie bimbe ...
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: crisi

Post by Pol&son »

Beh se hai bisogno di innocenti spazi tuoi inizia a prenderteli
Magari ci si sente solo soffocati dalla routine
Un corso, un ape con le amiche
Ovviamente rispondo cosi alla leggera perche non ho Molti elementi
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Dipende da come siete voi come coppia. Ognuno ha le sue dinamiche ma per me il segreto è parlare chiaramente, mettere sul tavolo come si sta, cosa ci fa soffrire, cosa vorremmo e cosa possiamo dare. E farlo nel modo più onesto e trasparente possibile sia verso se stessi che verso l'altro.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
edy
Utente NM
Utente NM

Post by edy »

si parlarsi si , ma se i sentimenti sono spenti ? che si fa ?
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Sono spenti o solo trasformati ed evoluti e non lo sapete riconoscere?
Perchè se è proprio la tristezza infinita... Parlatene
Si son spenti perchè esauriti o per troppe ferite non curate?
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

edy wrote:si parlarsi si , ma se i sentimenti sono spenti ? che si fa ?

Li si risveglia assieme.
Si parte da quello che vi tiene uniti, da quello che vi piace dell'altro/a, e si coltiva la fiammella. Ci si corteggia come all'inizio, ci si reinventa.
Basilare è ritagliare spazi di coppia al di fuori dei figli. Tempo per guardarsi ed ascoltarsi davvero.

Ma prima bisogna mettere giú le carte come dicevo prima. Tutte. Nessuna remora.

(Così è come la penso io, dalla mia esperienza)
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
edy
Utente NM
Utente NM

Post by edy »

abbiamo lasciato correre troppo tempo rimandando problemi . anche economici . è come se in questo momento mi fossi fermata a mettere tutto sul piatto della bilancia . ho bisogno di capire il da farsi . a luglio e agosto sarò in italia coi bambini , questo magari mi aiuterà a chiarirmi un po le idee . non so .
edy
Utente NM
Utente NM

Post by edy »

se i sentimenti sono spenti non sò . non so riconoscerli . diciamo che ci siamo trascurati troppo .. e come dice maura bisogna scoprire le carte , cosa che ho rimandato troppo , perchè o non era il momento ,un sacco di casini con la ditta in italia lui sempre incazzato e nervoso che non si poteva aprir bocca ... e rimanda rimanda siamo messi cosi . ho sbagliato e ora devo trovare la forza per riemergere .. baci
Locked