Ricetta tradizionale, uso 700gr di zucchero per 1kg di fragole, e succo e buccia di un limone biologico. Ultimamente però ho sperimentato con successo due ricette un po' fricchettone, per evitare lo zucchero:
Per la prima si usano 500gr di fragole, un limone e una carota (sí una carota! la carota diventa molto dolce e perde il suo sapore specifico). L'ho provata anche con la polpa di mela, ma la carota mi piace di piú.
L'altra utilizza i semi di chia, che non sono silurassi trovino facilmente in Italia. Ha il vantaggio che non va cotta e quindi la frutta mantiene tutte le sue proprietà nutritive - ma non si mantiene ovviamente quindi va fatta in piccole dosi e consumata velocemente.
L'ho fatta ieri con un chilo di fragole due cucchiai di succo di limone e 400 grammi di zucchero di canna
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo. A un cerbiatto somiglia il mio amore. David Grossman.
Si allora metti tutto nel boccale tre colpi di turbo Poi 30 minuti a 100 gradi vel 1 e poi 40 minuti varoma vel 1
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo. A un cerbiatto somiglia il mio amore. David Grossman.
Io ho usato un rapporto 1:2 e mezzo limone. Nel bimby il procedimento che ho usato è lo stesso di Scilla.
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Sul peso delle fragole metto di zucchero 200 gr in meno Uso zucchero di canna e non metto limone Metto a cuocere più o meno per un'ora schiumando se ce ne fosse bisogno e facendo la prova piattino per vedere se è pronta Fatta
[color="Magenta"]La certezza assoluta porta all'errore[/color]
[font="Century Gothic"][color="DarkGreen"]Dove sta scritto che amare voglia dire sempre determinate modalità? Comincia ad imparare le tue, di modalità. E ad accettarle. (HappyVale)[/color][/font]
Io l'ho fatta con il fruttosio, ho usato qualcosa come 350 grammi di fruttosio al posto di 500 grammi di zucchero con 1 kg di frutta. Fatta anch'io con il bimby.