Menù del nido

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
Tropical
Moderatore
Moderatore
Posts: 5961
Joined: Sat Jan 07, 2012 10:31 am
Contact:

Menù del nido

Post by Tropical »

Cosa pensate nel menù del nido di Leonardo? Io ho qualche perplessità su alcuni accostamenti, come pasta piselli e prosciutto e di seguito la frittata. Anche il pesce è sempre gratinato o impanato.
Questa in foto è solo una settimana perché ogni mese ha 4 settimane diverse.
User avatar
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 33486
Joined: Sun Feb 24, 2008 6:43 pm
Contact:

Re: Menù del nido

Post by lenina »

In media l'eccesso di proteine è frequente nei menù dei nidi e delle scuole in genere. È anche vero che molti bimbi mangiano o primo o secondo e che le porzioni sono piccone.

Pesce e carne impanati ci sono spesso perché i bimbo gradiscono ma che io sappia obbligatoriamente cotti in forno
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/



Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010



“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
User avatar
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3407
Joined: Tue Jan 24, 2012 11:23 am
Location: Torino

Re: Menù del nido

Post by Seem83 »

A me non sembra male la settimana in questione. Io però non sono una nutrizionista
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Locked