Arriva il periodo estivo,

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Arriva il periodo estivo,

Post by matiti »

e con questo, il temibile periodo di chiusura delle scuole.
Temibile perché per chi lavora diventa un vero incubo riuscire a trovare soluzioni alternative.

Voi come vi organizzate?

Io ho trovato 3 soluzioni, secondo voi cosa è meglio per Matilde?

1)suo scuola materna: servizio fino al 18 luglio, ma senza dopo scuola: vuol dire che devo trovare una maniera per uscire due ore prima
2)asilo nido che accoglie per il periodo estivo 5 bimbi dai tre ai 5 anni: mi coprirebbe tutto luglio e la prima di agosto dalle 8,30 alle 18 (ma ho paura che i bimbi siano troppi piccoli per lei)
3)scuola materna non nostra: la prenderebbero solo per luglio fino alle 17,30 (devo comunque uscire alle 17,10 dal lavoro)

E poi: si abituerà subito in ambienti nuovi con bimbi che non conosce?
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Arriva il periodo estivo,

Post by Minou »

ma tu ad agosto lavorerai?? se si poi dovrai comunque trovare una soluzione se scegli la 1 o la 3...quindi io forse opterei per il nido che ti copre per più tempo
Image Image
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Arriva il periodo estivo,

Post by matiti »

Minou wrote:ma tu ad agosto lavorerai?? se si poi dovrai comunque trovare una soluzione se scegli la 1 o la 3...quindi io forse opterei per il nido che ti copre per più tempo

Lavorerò fino al 8 agosto poi andiamo in vacanza due settimane e l'ultima di agosto c'è a casa mio marito, quindi il problema rimane solo per luglio e la prima di agosto.
Io all'inizio ho pensato subito al nido, la mia paura è che possa trovarsi insieme a bimbi molto più piccoli e magari annoiarsi.
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Locked