Idee per festa "in campeggio": help

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

Idee per festa "in campeggio": help

Post by Azur »

La prossima settimana il mio bimbetto compie 10 anni e inviterà 5-6 amici per campeggio in giardino...

Dato che in famiglia è un periodo particolare e per certi versi pesante per lui, vorrei organizzargli qualcosa di davvero memorabile...
Mi aiutate con qualche idea?
(purtroppo ho poco tempo e poche energie mentali, di 'sti tempi...)

- Tenda e "campeggio"
- Travestimenti a disposizione (in genere i suoi amici apprezzano)
- Salsicce sul fuoco (come posso fare? sulla griglia? perà è alta e temo si facciano male...
un fuoco vero sono sola con i bimbi e non mi fido delle mie capacità, ho dato prova in passato di non essere affidabile ;-D
carbonella nei contenitori di stagnola tipo per torte o lasagne, che sono bassi? )

che altro? ;)
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Idee per festa "in campeggio": help

Post by micmar »

Spiedini di marshmallow,
Il fuoco piace molto sai e a 10 anni lo sanno gestire
Sul fuoco possono cuocere di tutto, a tommaso e ai suoi amici, oltre agli orridi dolcetti arrostiti, piacciono molto gli spiedini e le salsicce, come dicevi tu.
Poi preparerei delle patate fritte e bibite varie.

Riesci a organizzare una caccia al tesoro, potrebbe aiutarti sara (puoi proporle un compenso come animatrice)
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Azur
Admin
Admin

Re: Idee per festa "in campeggio": help

Post by Azur »

mhmm.. giusto
caccia al tesoro non piace particolarmente al festeggiato, però potrei ingaggiare la sorela come fuochista!! ;D
(devo solo verificare che non sia fuori casa in campeggio vero lei...;)
Locked