Sapete cucinare? Vi reputate brave cuoche?
Cosa intendete per saper cucinare?
Io non sono in grado, non c'è storia.
Cioè tante cose mi vengono buone, se ho ospiti riesco a presentare una bella cena, ma quando poi vedo i programmi di cucina in tv mi demoralizzo.
Per fare una buona preparazione ho bisogno della ricetta, fatico molto se non ho davanti a me le indicazioni passo passo e infatti ho decine di libri e pubblicazioni di cucina.
Se tento di variare qualcosa faccio disastri.
Non ho manualità, non so amalgamare gli ingredienti se non, appunto, seguendo una ricetta precisa, senza dimentico i tempi, le dosi e gli ingredienti stessi, sporco un sacco di cose e riduco la cucina ad un campo di battaglia.
Mi piacerebbe tanto imparare, ma forse è una dote che o c'è o non c'è.
Se avessi un po' di soldi e non dovessi lavorare mi iscriverei alla scuola alberghiera, per imparare seriamente.
Saper cucinare. Io no.
- MatifraSo
- Admin

Re: Saper cucinare. Io no.
Qua la mano, sorella.
Ti sei mai sentita un'inetta guardando masterchef junior?
Ti sei mai sentita un'inetta guardando masterchef junior?
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- Seem83
- Ambasciatore

Re: Saper cucinare. Io no.
Esattamente come te Ema.
Poi ultimamente sto perdendo la passione anche per la cucina quotidiana. Tanto che io presenti a tavola filetto alla Rossini con contorno di chissà cosa o petto di pollo alla griglia e pasta scondita l'effetto comunque è sempre lo stesso. Il pubblico casalingo non gradisce. E allora che mi sbatto a fare? Leggo un libro, molta più soddisfazione.
Poi ultimamente sto perdendo la passione anche per la cucina quotidiana. Tanto che io presenti a tavola filetto alla Rossini con contorno di chissà cosa o petto di pollo alla griglia e pasta scondita l'effetto comunque è sempre lo stesso. Il pubblico casalingo non gradisce. E allora che mi sbatto a fare? Leggo un libro, molta più soddisfazione.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane