More di gelso

Idee culinarie per grandi e bambini
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

More di gelso

Post by Ema »

Ne ho appena raccolto 1kg dalla pianta dei suoceri.
Vorrei farne una marmellata, che ne dite?

Ho le mani nere a forza di togliere picciuoli, però. :stort:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: More di gelso

Post by lenina »

Io ammiro voi che andate a raccogliere frutta e vi arriva a casa. Io la mangio tutta nel mentre.

La marmellata credo venga buona anche se personalmente penso che quando la frutta è buona meglio che mangiarla così non ce me sia
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

E ma sono tante, e pare siano lassative, non vorrei mai...
Poi di sicuro domani mio suocero me ne porterà altri 5 kg, conoscendolo.
Però di marmellata non è che ne usiamo molta, cosa altro potrei fare?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Boh. Credo si possano pure congelare e poi usarle eventualmente in qualche dolce
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
laPenny
Utente Vip
Utente Vip

Post by laPenny »

La Granita di gelsi é buonissima, ma non l'ho mai fatta sinceramente (non mi azzardo!)
La marmellata la puoi sempre riciclare in crostate e biscotti volendo... oppure potresti fare una bella crostata di frutta fresca (classica, con crema o con ricotta), o un crumble
Olli, Mimi, e Brioche
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Cos'è un crumble?

La torta peggio ancora della marmellata, io sono impedita e qui non gradiscono :(

Fosse per me ci farei un bel frappè, ma mi sa che poi muoio.
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

La granita e il gelato! Molto siculi
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Potresti anche frullarle, mettere in sacchetti e congelare per consumare in seguito.
Locked