Page 1 of 5

paranoia mia

Posted: Thu Jun 05, 2014 11:24 pm
by bea
Tema del giorno, Anna.
Tutto l'inverno ho lavorato su di lei, sul compensare la sua gelosia nei confronti (specialmente, ma non solo) di Giulia, e mi pareva le cose andassero molto meglio.

Due weekend fa siamo stati fuori una notte, lasciandoli tutti e tre dai nonni.
Dopo una settimana, Anna ha un attacco di acetone, che la debilita sempre parecchio, e per la prima volta nella sua vita fa una tragedia per andare a dormire dicendo che "vuole dormire con me, come Giulia".

Effettivamente Giulia, ma anche Tancredi, quando e se si svegliano di notte vengono traslocati nel nostro letto.

Stasera, al momento di andare a dormire, nuova tragedia, pianti, "perché Giulia può addormentarsi con te, e lo ha sempre fatto?"

Ora, la cosa non mi preoccupa in sé: sono conscia che la gelosia nei confronti della sorella non si cura in un attimo, e anzi probabilmente resterà di sottofondo per tanto tempo ancora, se non per sempre.

Quello che mi preoccupa è che l'unica altra volta in cui Anna ha avuto una reazione così, è stata una volta in cui noi siamo partiti e li abbiamo affidati ai nonni. E dato che abbiamo in programma a) un weekend a BArcellona, b) di lasciarli le prime due setttimane di luglio, sempre lasciandoli ai nonni, mi pongo delle domande.

Che fareste?

Re: paranoia mia

Posted: Thu Jun 05, 2014 11:27 pm
by Ema
Cosa sospetti, bea? Ingerenza da parte dei nonni? Sindrome da abbandono?

Re: paranoia mia

Posted: Thu Jun 05, 2014 11:28 pm
by bea
la seconda.... semmai