oggi finalmente ho dato il via ai pranzi freddi da portare in ufficio (chissà che lì trovi la concentrazione che qui a casa non so più dove ho messo...)
Insalata di riso con tonno, mais e sottaceti lavati e tagliati a pezzettini. Altre volte ho fatto sfilacci/rucola/pomodorini. Oppure tonno, gamberetti, surimi e limone.
Altre idee a casa vostra? ma i wustel si possono mangiare crudi? vanno lessati prima? mio marito sostiene che se manca qualcosa di ciccioso allora sta mangiando un contorno!!! e manca qualcosa!!! santa pazienza.
avrei voluto dire per te Luna avrei voluto dire per te Sole ________________________________
Pasta con pesto, pomodorini, tonno e mozzarelline. Volendo, anche olive nere. Per cambiare faccio anche l'orzo freddo con carciofini, olive nere e formaggio tipo brie.
Sto giusto facendo bollire il riso per stasera; lo preparo con piselli, mozzarella o scamorza affimicata, pomodorini, uova.sode e wusterl. Io sottaceti non li uso perchè non piacciono. A volte faccio pasta fredda con anelli di totano (pasta e anelli fatti precedentemente bollire in acqua e zafferano), rucola e pomodorini. Dipende poi molto da cosa ho nel frigo da consumare!
Variare la base giá ti consente di avere molta più varietà: pasta e riso, ma anche orzo, farro, quinoa e bulgur se ti piacciono (a noi piacciono moltissimo). Poi al posto dei würstel puoi mettere cubetti di prosciutto cotto, o salame a dadini, petto di pollo grigliato o avanzi di pollo arrosto, tonno, salmone o pesce spada grigliato, gamberetti, seppie o calamari lessi o grigliati.
Verdure io ne metto di tutte e di più: zucchine grigliate o tagliate a fiammifero e appena sbollentate, carote crude grattugiate oppure di nuovo a fiammifero sbollentate, pomodorini, pomodori secchi, melanzane grigliate, peperoni grigliata, funghi anche crudi magari marinati in olio, limone e parmigiano, cavolfiore lesso, poi ci sono i legumi... insomma ci si può davvero sbizzarrire!